NCAA: la giovane Lauren ha il cancro, l'NCAA anticipa l'inizio della stagione

Per fortuna lo sport non è solo numeri, statistiche, o come sempre più spesso accade, scandali o violenza. Lo sport è anche in grado di raccontare storie emozionanti e commuoventi come quella della giovane Lauren Hill, amante della pallacanestro, ed amante della vita. Nel dicembre del 2013 a Lauren, 19 anni, è stato comunicato di essere affetta da un tumore al cervello, purtroppo inoperabile. La ragazza, che aveva appena comunicato di voler giocare presso l'Università di Mount St. Joseph’s, nell'NCAA, non si è però abbattuta, nonostante la prima diagnosi le avesse concesso solamente due anni di vita.
Una recente visita ha però rilevato un peggioramento notevole della sua condizione, e difficilmente la giovane Lauren potrà superare la fine del 2014. Nonostante questa ulteriore terrificante notizia Lauren non si è arresa, continuando ad allenarsi e a scendere sul parquet per cercare di realizzare il proprio sogno: quello di esordire nell'NCAA, vestendo, almeno una volta, la maglia della propria università.
La sua storia che ha commosso gli States ha convinto la Lega universitaria ad anticipare la gara d’esordio, contro Hiram College, dal 15 al 2 novembre, per consentirle di coronare il proprio sogno e di scendere in campo con la sua maglia numero 22.
“Non ho paura di andarmene, mi preoccupo per le persone che lascerò qui e saranno tristi per me. Non ho mai pensato di mollare nemmeno un attimo, voglio godermi la mia vita fino all’ultimo secondo”. Un esempio per tutti.