Semifinali, gara 7: le pagelle di Olimpia Milano-Dinamo Sassari

Gentile ed Hackett non entrano nel match, Ragland è uno dei migliori, ma viene tenuto in panchina
10.06.2015 23:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La delusione Olimpia
La delusione Olimpia
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di EA7 Emporio Armani Milano-Banco di Sardegna Sassari, gara 7 delle semifinali, vinta per 86-81 dai sardi:

Ragland 6.5 - Parte ancora in quintetto ed è l’artefice dell’allungo del primo quarto, poi mette un’altra tripla importante ad inizio ripresa e misteriosamente, successivamente, non vede più il campo nella fase decisiva del match.

Brooks 5.5 - Inizia carico, anche se forza qualcosa, prendendo cinque rimbalzi. Poi non vede più il campo, nonostante le difficoltà al tiro di Gentile e Hackett.

Gentile 5 - Non riesce a trovare quelle soluzioni che hanno guidato l’Olimpia nel corso dei playoff. Prova a rendersi comunque utile (6 assist), ma chiude con 4/15 dal campo e forza due conclusioni decisive nel supplementare. La sua decisione sul futuro sarà una chiave dell'estate biancorossa. 

Gigli ne

Cerella 6 - Difende con aggressività e mette anche il 2/2 dalla lunetta dell’illusorio +3 a 9” dalla sirena, poi nel supplementare soffre la classe e le giocate di Logan.

Melli 5 - Non trova mai la via del canestro, difende discretamente nel primo quarto, però non incide e viene messo in panchina per tutta la fase decisiva del confronto.

Kleiza ne

Elegar sv - Tre minuti con una schiacciata

Hackett 5 - Non riesce a dare il ritmo giusto alla squadra, forzando anche troppe conclusioni. Produce qualcosa in lunetta, ma non è sufficiente.

Samuels 7 - Chiude con 25 punti, 9 rimbalzi e 10 falli subiti. Quando viene servito con continuità, produce tanto, ma viene dimenticato nella parte finale del match.

Tabu ne

Moss 5.5 - Prova a difendere duro su Logan e Sosa, iniziando bene, però cala nel corso della partita, con anche un paio di cross al tiro, non da lui, probabilmente per stanchezza. Lotta a rimbalzo.

BANCHI: "DIFFICILE SPIEGARE UNA DELUSIONE COSI' FORTE"

LE LACRIME DI GENTILE: "UN GRANDE FALLIMENTO DI TUTTI"