Banchi: “Brutto approccio, a questi livelli serve più continuità”

Le parole del coach biancorosso, dopo la sconfitta sul campo del Cska Mosca
13.02.2015 20:53 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Banchi: “Brutto approccio, a questi livelli serve più continuità”
© foto di Alessia Doniselli

Dobbiamo alzare il livello del gioco. Viviamo momenti in cui sembra che si possa giocare ad alto livello, ma serve coralità per competere con queste squadre”, così Luca Banchi commenta la sconfitta sul campo del Cska Mosca. L’analisi della partita: “Non abbiamo avuto un buon approccio - prosegue il tecnico biancorosso - Gli arbitri hanno chiamato tanti falli, loro hanno giocato subito con grande fisicità e ci siamo trovati in difficoltà. Siamo stati timidi, permissivi e disorientati dai tanti liberi che hanno potuto tirare”.

L’atteggiamento dell’EA7-Emporio Armani è cambiato nella ripresa, quando un parziale di 13-0 aveva addirittura riaperto piuttosto clamorosamente la partita: “L'approccio nel terzo quarto è stato promettente. Ho avuto la sensazione che potessimo giocarcela,  ma loro anche sul più tre hanno mantenuto la calma, dimostrando di essere una delle migliori squadre dell'Eurolega”. E la squadra russa ha impiegato un paio di minuti per tornare in competo controllo del confronto, allungando costantemente ed arrivando fino al +22 finale. 

Il girone d’andata si è chiuso con un successo e sei sconfitte, mettendo fine alle speranze di lottare per la qualificazione: “Non fare diventare le prossime sette gare un male necessario dipenderà dal messaggio che faremo arrivare alla squadra”. Servirà onorare questa competizione: “Non possiamo aspirare ai playoff, ma a diventare la miglior squadra possibile sfruttando queste gare per archiviare l’Eurolega con la consapevolezza che l'abbiamo utilizzata al meglio per migliorare. Per me sarà una parte di stagione interessante e stimolante e lo sarà anche per il nostro ambiente. Non giocheremo per risparmiarci”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI CSKA-MILANO