Banchi: “Hanno imposto la loro fisicità, è mancata la continuità”

Le parole del tecnico biancorosso, di Kleiza e Gentile dopo il ko con il Fenerbahce
22.01.2015 23:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Banchi: “Hanno imposto la loro fisicità, è mancata la continuità”
© foto di Alessia Doniselli

Loro sono arrivati qua con determinazione, pronti ad imporre la loro fisicità e, sin dai primi minuti, abbiamo cozzato con questo livello di intensità”, così coach Luca Banchi ha commentato la sconfitta interna contro il Fenerbahce. “Hanno tante risorse e tante alternative - ha proseguito il tecnico - Non puoi concedere nulla ad una squadra così forte. Quando abbiamo trovato le chiavi per avere buone soluzioni in attacco o contenere la loro vena realizzativa, hanno trovato sempre un’altra risorsa per riuscire a metterci in difficoltà”.

L’analisi del confronto: “Il primo periodo è stato un po’ di studio, in attacco abbiamo trovato buone soluzioni tra i piccoli, ma sono stati in grado di farlo anche i nostri avversari. La partita è salita di tono dal secondo periodo, quando si è capito che cosa avremmo dovuto affrontare”. Il secondo tempo è stato sempre all’inseguimento: “Ci è mancata quella precisione e continuità indispensabile per tenere sul binario dell’equilibrio tutta la partita”. Poi quelle occasioni sprecate nel momento della rimonta: “Sembrava avessimo ritrovato l’inerzia della partita, ma hanno sfruttato ogni nostro piccolo errore per creare un gap difficile da colmare”.

La stessa analisi viene fatta anche da Linas Kleiza: “E’ stata una partita dura, abbiamo fatto troppi errori nei momenti chiave per riuscire a vincere”. Il tecnico comunque guarda avanti e non si arrende: “E’ promettente non aver mollato e tenuta viva la partita fino alla fine. Possiamo aspirare a competere fino alla fine, questa è la nostra sfida”. Prova a crederci anche capitan Alessandro Gentile: “E’ ancora lunga - le parole del capitano - è fondamentale la gara in trasferta della prossima settimana”. Quando i biancorossi saranno impegnati a Vitoria.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-FENERBAHCE