Banchi: “Sforzo vanificato negli ultimi possessi, pensiamo a gara 4”

Il commento del coach biancorosso alla sconfitta in gara 3 della semifinale a Sassari
02.06.2015 23:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Un’altra gara intensa e combattuta, dove nel finale Sassari ha avuto il merito di trovare le giocate che hanno deciso la partita”, così coach Luca Banchi commenta la sconfitta in gara 3 delle semifinali, al PalaSerradimigni. “Loro hanno messo in campo grande energia e combattività, noi abbiamo avuto sicuramente il merito di arginarla - ha proseguito il tecnico biancorosso - ma non a sufficienza per sfruttare i vantaggi che potevamo avere sul campo”.

L’analisi del match: “Siamo stati bravi a contenere l’urto iniziale, nell’approccio gara di Sassari, e non abbastanza cinici nell'approfittare di un buon secondo periodo”. Il secondo tempo è stato più complicato, con i padroni di casa praticamente sempre in vantaggio “Abbiamo dovuto poi produrre un grande sforzo, quando Dyson, Logan, Sosa e Sanders sono stati bravi a trovare opportunità sulle penetrazioni e costruire un buon vantaggio. Non ci siamo arresi, trovato le giocate per impattare la gara, ma negli ultimi possessi abbiamo vanificato lo sforzo”.

Ora la serie è sul 2-1 per la formazione di Sacchetti, un risultato pericoloso e mai affrontato dai biancorossi nelle precedenti sfide contro i sardi: “La serie si sta preannunciando molto equilibrata, ogni vittoria ha un grandissimo peso specifico e stasera ne abbiamo avuto un’altra testimonianza. Pensare quale sarà la gara svolta o chiave è difficile anticiparlo. Si è visto come queste squadre riescano a trovare grandi protagonisti ogni sera e così probabilmente si andrà avanti”. Il pensiero corre a gara 4: “Ora la concentrazione è solo rivolta alle prossime 48 ore ed a come le squadre riusciranno a preparare la prossima gara”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI GARA 3