Messina: “Freddi nella rimonta, fondamentale Brooks su Thomas”

Le parole del coach biancorosso dopo l’importante vittoria dell’Olimpia a OAKA contro il Panathinaikos: elogi alla difesa dell'azzurro.
17.10.2019 23:00 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Messina: “Freddi nella rimonta, fondamentale Brooks su Thomas”

Coach Ettore Messina ha così commentato la gara di Atene contro il Panathinaikos, seconda vittoria consecutiva in Eurolega per l’Olimpia Milano: “Ovviamente è stata una partita dura per entrambe le squadre. Abbiamo mantenuto calma e controllo anche quando loro hanno fatto il parziale di 11-0 nel quarto quarto e di questo devo complimentarmi con i ragazzi”.

È stata una grande vittoria in trasferta, ma resta tanto da fare. Dobbiamo migliorare tutto, siamo ad inizio stagione. Lo vediamo dappertutto, squadre nuove, alti e bassi. Abbiamo faticato a rimbalzo stasera, concedendo 22 punti su seconde opportunità. Ma abbiamo compensato tirando bene e con un secondo tempo in cui abbiamo avuto una sola palla persa”.

Moraschini ha fatto un paio di giocate importanti come realizzatore" il commento sull'ex Brindisi, decisivo con i suoi 4 punti nel finale, "ma anche quattro assist, e ha guidato la squadra quando abbiamo rimontato. Direi anche che è stata decisiva la difesa di Jeff Brooks su DeShaun Thomas, che è parte fondamentale del Panathinaikos e lui oggi ha avuto la meglio”.

LA CRONACA E LE PAGELLE DI PANATHINAIKOS-OLIMPIA MILANO