Pianigiani: “Abbiamo un’anima, peccato per le perse nel 3° quarto”

Il tecnico biancorosso commenta la sconfitta sul campo del Real Madrid
24.10.2017 23:38 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Simone Pianigiani
Simone Pianigiani
© foto di YouTube

Siamo stanchi, però abbiamo un’anima”, è un Simone Pianigiani comunque abbastanza soddisfatto, quello che commenta l’onorevole sconfitta sul campo del Real Madrid della sua Olimpia Milano. “E’ stata una gara corretta e bella - prosegue il tecnico biancorosso - Noi dobbiamo pensare a cosa migliorare, ma è stata una buona partita. Doncic è fenomenale, ha segnato una tripla da nove metri e quando lo attacchi lui vede passaggi per i compagni ed è sempre in controllo, però abbiamo preso dei pugni e abbiamo risposto sempre muovendo la palla bene in attacco e lottando fino alla fine”.

Il terzo quarto, alla fine, ha deciso la partita: “Alcune palle perse nel terzo quarto le abbiamo pagate a caro prezzo perché generano contropiede e loro in questo sono micidiali. Hanno segnato tante volte dalla lunetta e onestamente ci sono state chiamate che non ho capito”. La direzione arbitrale, effettivamente, ha lasciato molto perplessi, con fischi un po’ troppo spesso a favore dei padroni di casa, soprattutto nel corso della ripresa: “Falli tecnici, un antisportivo. Ma non voglio enfatizzare questo concetto perché non fa parte del mio lavoro e di certo non abbiamo il loro status”.

Comunque, l’Armani è riuscita sempre a rialzarsi, riportandosi anche ad un possesso di ritardo nel finale: “E’ quello che volevamo all'inizio di questo progetto con una squadra nuova. Qui è facile perdere di 25 piuttosto che arrivare ad un possesso di distanza”. Ora la squadra biancorossa tornerà a Milano e giovedì sarà già tempo di tornare in campo, per sfidare l’altra grande di Spagna: il Barcellona. I catalani sembrano un po’ in difficoltà in questo inizio di stagione, come dimostra anche la sconfitta interna odierna con lo Zalgiris. Milano dovrà approfittarne per sbloccare lo zero. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI REAL MADRID-MILANO