Pianigiani: “Una bella partita, quello di Brooks è stato un buon tiro”

Il tecnico biancorosso commenta la sconfitta di Tel Aviv
27.12.2018 22:47 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Pianigiani: “Una bella partita, quello di Brooks è stato un buon tiro”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

E’ stata una bella partita, sono anche un po’ sorpreso da come hanno giocato i miei, con sei uomini in doppia cifra e guidando per molto tempo, considerando che era la settima partita in 14 giorni. Abbiamo avuto la palla per vincere, non è entrata”, così Simone Pianigiani ha commentato la sconfitta in volata sul campo del Maccabi Tel Aviv. Si parla della conclusione finale di Brooks, con cui i tricolori avrebbero potuto rompere il tabù israeliano: “Non era il tiro programmato, ma è stato un buon tiro. Peccato”. La palla ha girato sul ferro ed è poi uscita, condannando l’AX alla sconfitta.

L’analisi del match: “Non abbiamo perso per questo ovviamente come non abbiamo perso per i due liberi di Tyus. Credo che le sette triple del Maccabi in transizione siano state decisive, anche se è stato l’unico momento in cui non abbiamo fatto bene in difesa”. Il grande protagonista di serata è stato Johnny O’Bryant, autore di 32 punti con 10/15 dal campo: “Era scatenato e ci ha un po’ spiazzato giocando da 5, quando con Black normalmente non succede - ha spiegato il tecnico dell’Olimpia - Ma lui è un grande giocatore e può fare tante cose”.

Il finale di gara ha visto Nedovic restare in panchina, ma non è stata una scelta tecnica: “Purtroppo non si sentiva bene e per noi è stato un problema doverlo tirare fuori”. Il serbo ha sentito tirare il muscolo e non ha ovviamente voluto rischiare. Questa gara ha chiuso il girone d’andata di Eurolega, terminato dai biancorossi con un bilancio di 7 vittorie e 8 sconfitte: “Alla fine ci siamo giocati tante partite all’ultimo tiro, qualcuna vinta altre perse ma è stato un girone di andata in cui siamo stati capaci di competere con tutti”. Mentre James, su Twitter, si è lamentato di non aver tirato nemmeno un libero.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MACCABI-MILANO