Repesa: "Abbiamo controllato la partita, ma è da chiudere prima"

Repesa spende poche parole sulle cose buone del match, per soffermarsi sui miglioramenti da fare.
16.10.2016 23:03 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Repesa: "Abbiamo controllato la partita, ma è da chiudere prima"
© foto di Alessia Doniselli

Repesa analizza prima la vittoria spendendo poche parole e poi andando ad analizzare le migliorie: “Non vorrei parlare molto della partita perché abbiamo vinto controllando il ritmo per quaranta minuti, ma dobbiamo essere consapevoli che non ci saranno partite facili in campionato a seguito dell’Eurolega e possiamo solo immaginare cosa succederà quando giocheremo due partite in Europa nella stessa settimana. Noi siamo più forti e dobbiamo dimostrarlo sempre sul campo non concedendo agli altri di crederci quando siamo avanti nel punteggio”.

Il coach è conscio delle insidie di alcune partite di campionato possono nascondere nonostante la superiorità: “Quasi tutti gli avversari si preparano una settimana completa per vincere contro di noi e dobbiamo accettarlo. Vengono a Milano con grandi stimoli sia i giocatori, che gli allenatori, fino ai dirigenti, ma noi dobbiamo essere più pronti nel approcciare le partite nel modo giusto”.
La critica più aspra è su un mancato killer instinct: ”Quando si può uccidere la partita lo si deve fare. Questa sera abbiamo avuto due possibilità sul +15 e le abbiamo sprecate. E' una pratica molto pericolosa, perché poi si spendono più energie fisiche ed emotive del dovuto nel finale”.

Ci sono anche dei commenti sulla buona prova di Abass: ”Ha tirato bene, ha segnato tiri aperti, ha difeso abbastanza bene, ma quando si è stancato ha perso qualche giro. Deve correre molto meglio in tutte e due le direzioni sia in contropiede che ritornando in transizione difensiva”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-VARESE