Repesa: “Abbiamo giocato con nervosismo, ma io ci credo ancora”
“Abbiamo giocato con nervosismo, forse a causa della sconfitta con il Cedevita”, così Jasmin Repesa analizza la pesante sconfitta sul campo del Limoges, quarto ko consecutivo in Eurolega. Il 16% nel tiro da 3 punti è stata la chiave, secondo l’allenatore croato: “Abbiamo avuto tante opportunità, ma abbiamo sbagliato troppi tiri aperti - la sua analisi - Eravamo i peggiori nel tiro da due punti in Eurolega, ma stasera abbiamo sbagliato molto da 3. Ed il tiro è parte della partita”.
Anche in difesa, però, l’EA7-Emporio Armani ha concesso troppo, il 59% da 2 ed il 45% da 3, oltre che ben 23 assist. Il coach però non è insoddisfatto del rendimento dietro: “Abbiamo rubato 20 palloni, ci abbiamo provato con la difesa, ma se tiriamo male diventa dura”. La mancata preparazione estiva è sempre la chiave di queste difficoltà, per il coach: “Non abbiamo fatto la preseason e siamo molti nuovi. Oggi abbiamo tanti problemi e la qualità di gioco al momento non è sufficiente”.
Dopo la grande prova di domenica contro Bologna, anche Kruno Simon ha vissuto una giornata da dimenticare ed il suo commento è laconico, ancora prima di rientrare negli spogliatoi: “Non bastano 65 punti per vincere in trasferta”. Ora la situazione in Eurolega appare compromessa, all’ultimo posto nel girone, con i due scontri diretti persi e con tre gare su cinque in trasferta nel girone di ritorno, ma Repesa prova ad essere ottimista: ”So che la situazione è difficile, ma io ci credo ancora”.
LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI LIMOGES-MILANO
