Repesa: "Mi è piaciuto il terzo quarto, ma poca energia nel finale"

Le parole del coach biancorosso dopo la sconfitta casalinga contro il Fenerbahce.
24.11.2016 23:23 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Repesa: "Mi è piaciuto il terzo quarto, ma poca energia nel finale"
© foto di Alessia Doniselli

L'EA7 Emporio Armani Milano subisce la seconda sconfitta consecutiva in Eurolega e, sul parquet amico del Forum di Assago, deve alzare bandiera bianca contro il Fenerbahce di Obradovic e Datome (70-79). 

In conferenza stampa Jasmin Repesa ha così analizzato il ko biancorosso: "E' difficile, onestamente, dire che questa sera sia stato solo uno il problema chiave - ammette il tecnico croato -. Durante la partita ci sono stati momenti diversi, con diversi problemi. All'inizio non abbiamo difeso bene a abbiano sofferto molto i loro rimbalzi in attacco. Mi dispiace, poi, per l'inizio dell'ultimo quarto, quando siamo stati cinque/sei minuti senza muovere la palla. Abbiamo preso subito un tiro senza ribaltamento, poi un altro senza ribaltamento, sbagliandoli entrambi. Contro squadre di questo livello non è possibile permetterselo. Negli ultimi minuti non ho avuto le risposte che mi aspettavo e per cui ci siamo allenati negli ultimi due giorni, ma può anche essere che già qualcuno non ci credesse più".

Decisamente positivo, invece, il terzo quarto: "Quello mi è piaciuto molto, soprattutto per l'energia e per come abbiamo giocato in difesa riprendendo la fiducia che avevamo perso nel primo tempo", ha poi aggiunto Repesa.
Una chiosa finale sulle rotazioni dei giocatori nei momenti decisivi: "Si poteva non cambiare Sanders e McLean se non avessero chiesto il cambio... (sorride, ndr). Può darsi che con loro più in campo sarebbe stato diverso ma parlare di queste cose è inutile. Sanders è stato fuori quattro minuti, McLean di più ma era più stanco e abbiamo avuto l'alternativa con Macvan che è un giocatore di valore e, forse, qualcosa di più poteva fare".

C’è dispiacere per la sconfitta anche in Davide Pascolo: “Nel terzo quarto avevamo stretto le maglie in difesa, eravamo andati in contropiede creando un buon parziale anche grazie al bellissimo pubblico di questa sera”. Poi nell’ultimo periodo si è un po’ spenta la luce: “Loro si sono chiusi in area mettendoci il fisico, noi non siamo riusciti a difendere recuperando palloni e distendendoci in contropiede, così nel finale, anche con loro meriti, non siamo riusciti a portarla a casa”.


LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE