Repesa: “Non posso dire nulla ai miei, al momento siamo questi”

Il commento del tecnico biancorosso, dopo la sconfitta a Pistoia
26.03.2017 20:57 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Repesa: “Non posso dire nulla ai miei, al momento siamo questi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Posso fare i solo i complimenti a Pistoia, per l’ambiente e la grande atmosfera. Ai miei giocatori non posso dire nulla, hanno messo tutto quello che hanno in questo momento”, così Jasmin Repesa commenta la sconfitta biancorossa a Pistoia. Il coach è sereno, pensando alla situazione di stanchezza e roster ridotto: “Non è facile per nessuno, per la proprietà, tifosi, giocatori, staff, ma dobbiamo stare calmi, uniti e consapevoli che ci sono momenti nella vita come questi, in cui ci sono mille problemi”. E c’è un allarme per Kalnietis: “Mantas ha lasciato il campo perché si è fatto male”.

Domani se ne saprà più sul playmaker lituano, mentre è stato il giorno del debutto di Tarczewski: “Sono molto soddisfatto. Dobbiamo trovare un gioco per lui, è l’unico nostro giocatore che va sopra il canestro. Si è perso due o tre volte perché non conosce il nostro sistema di gioco e deve trovare una chimica giusta con noi. E’ un roller di alto livello, ma serve un po’ di tempo”. L’analisi della partita: “Quando siamo arrivati cotti, non siamo più riusciti a fare canestro. Abbiamo sbagliato tanti tiri aperti da 3 (2/13) nel secondo tempo, si è visto un po’ di nervosismo di Macvan e McLean, con un antisportivo che non ci stava in quel momento, ma tutto è dovuto alla stanchezza”.

Il coach croato utilizza poi una frase diventata un po’ il mantra della nazionale italiana degli ultimi anni: “Mi dispiace, ma al momento siamo questi. Accusare qualcuno in questo momento sarebbe davvero molto scorretto”. Tra due settimane finirà l’Eurolega ed il calendario darà così un po’ di respiro: “Il nostro obiettivo è vincere lo scudetto. Ora dobbiamo aspettare, di sicuro darò 2/3 giorni di riposo assoluto, sia dal punto di vista fisico che mentale, dopo l’ultima gara di Eurolega. Poi si torna a lavorare duri ed a pensare ai playoff, sperando di recuperare tutti”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI PISTOIA-MILANO