Trento, la finale è qui: Buscaglia, Trainotti e Forray suonano la carica

La Dolomiti Energia si prepara alla finale scudetto contro Milano.
02.06.2018 17:21 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Maurizio Buscaglia (Trento)
Maurizio Buscaglia (Trento)
© foto di Instagram Trento

Entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi. Sono le parole d’ordine dell’Aquila Trento, che prepara la sua seconda finale scudetto consecutiva: stavolta davanti ci sarà quella Milano che evoca ricordi piacevoli alla Dolomiti Energia, come i quarti di Eurocup 2016 e la semifinale playoff dello scorso anno.

Contro Venezia ci siamo concentrati sull’oggi, come durante le imprese contro Milano” ha affermato coach Buscaglia nel corso di un’intervista a La Stampa - “non abbiamo giocato per vendicare la finale scudetto persa un anno fa. Alla fine l’attesa e il trasporto sono gli stessi dei tempi della C1: in questi playoff abbiamo affrontato -o affrontiamo- squadre contro cui abbiamo perso sei gare su sei in Regular Season, fa tutto parte della nostra scalata, come se fossero Stelvio e Mortirolo e ora avessimo davanti a noi la Cima Coppi”.

Non partiamo di certo battuti” - le parole in conferenza stampa del GM Salvatore Trainotti - “scenderemo in campo sapendo di avere una chance e faremo di tutto per giocarcela al meglio: contro Milano sarà una finale prestigiosa, contro una squadra da sempre considerata favorita per il titolo e che ha dimostrato di esserlo”.

Entusiasmo alto in casa trentina, ma anche tanta voglia di programmare un futuro di successi: secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, infatti, l’Aquila avrebbe già prolungato il contratto (in scadenza 2019) di capitan Toto Forray. Il nuovo accordo col play nativo di Buenos Aires sarebbe valido fino al 2021, con Forray che quindi taglierebbe il traguardo dei 10 anni in maglia trentina chiudendo verosimilmente la carriera con la Dolomiti Energia.