Pistoia-Brescia e Trento-Avellino: ecco le dirette TV dell'ultimo turno

La Lega ha annunciato le partite che verranno trasmesse da Rai e Sky.
04.05.2017 14:37 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Pistoia-Brescia e Trento-Avellino: ecco le dirette TV dell'ultimo turno
© foto di Alessia Doniselli

L'ultimo turno di campionato, quello decisivo per l'assegnazione degli ultimi posti in vista dei playoff, si avvicina e la Lega ha ufficializzato la programmazione televisiva con un comunicato ufficiale. La trentesima giornata della Serie A PosteMobile si disputerà interamente alle 20.45 di domenica 7 maggio: su Rai Sport HD sarà possibile seguire il match tra la The Flexx Pistoia e la Germani Brescia, mentre su Sky Sport 2 HD vi sarà la diretta di Dolomiti Energia Trentino-Sidigas Avellino.

Il primo match, quello tra toscani e lombardi, mette in palio un posto nella post season, mentre il secondo, quello tra trentini e campani, serve solo per stabilire la posizione finale in classifica della compagine allenata da coach Maurizio Buscaglia, con la Sidigas già certa del terzo posto in griglia alle spalle di Milano capolista e di Venezia. Sicuramente più interessante, quindi, sarebbe stata la sfida del Taliercio tra Umana Venezia ed Enel Brindisi, con la formazione di coach Meo Sacchetti che si gioca le sue ultime chance di arrivare a disputare i playoff su di un parquet infuocato come quello orogranata. 

Oltre alle due partite trasmesse in diretta da Rai e Sky, inoltre, non sarà possibile seguire gli altri match nemmeno sulle televisioni locali, come regolarmente avvenuto per tutto il corso della stagione, per via appunto della contemporaneità con le gare in diretta nazionale. Il derby tra Milano e Cantù, l'ultima partita in Serie A della Vanoli Cremona (già matematicamente retrocessa) e tutti gli altri scontri dell'ultima giornata, dunque, potranno essere visti ed apprezzati solo dai fortunati possessori di un posto al palazzetto...