Supercoppa 2017: Olimpia, via alla stagione. C’è il remake con Trento

Primo impegno ufficiale per i biancorossi, nel nuovo corso targato Simone Pianigiani
 di Fabio Cavagnera Twitter:   articolo letto 857 volte
© foto di Alessia Doniselli

Dopo allenamenti, parole ed amichevoli, si inizia a fare davvero sul serio: è il giorno dell’inizio ufficiale della stagione 2017/18, con la Supercoppa Italiana a Forlì. E per l’Olimpia Milano c’è già un primo test molto interessante (ore 17.30, diretta Eurosport 2 e Player), la semifinale contro quella Dolomiti Energia Trentino, che fece terminare nel peggior modo possibile lo scorso campionato, con l’1-4 nella semifinale e l’addio ai sogni tricolori, tra i fischi di un Forum molto deluso. Ora è cambiato molto, quasi tutto, tra panchina e squadra e c’è già la necessità di dare una prima risposta, seppur parziale.

Non sarà una partita semplice, i biancorossi si stanno allenando (quasi) al completo, solamente dall’inizio di questa settimana e servirà tanto lavoro per poter trovare quella chimica di squadra, vista solo a sprazzi nel corso del precampionato. Se ti chiami Milano, però, non puoi avere troppo tempo, ma devi subito produrre alcuni risultati, per evitare di sollevare subito dubbi e perplessità sul nuovo corso, quello targato Simone Pianigiani. Dunque, nonostante di fronte ci sia una formazione già con una propria identità e con poche novità, l’EA7 dovrà provare a trovare la giusta via per vincere.

Per il nuovo tecnico è già il tempo delle prime scelte e sarà così per tutto il resto della stagione, visti gli undici stranieri nel roster, di cui solamente sette potranno andare a referto nelle manifestazioni italiane. Non ci sono stati annunci, ma solo delle indicazioni vedendo l’amichevole di Cremona e ragionando anche sulla questione tesseramenti: ovviamente fuori l’infortunato Young (Pascolo potrebbe andare comunque a referto per la questione italiani), ne dovranno stare in tribuna tre. Se Micov si è ripreso dal risentimento muscolare di mercoledì, gli indiziati principali paiono essere Kalnietis, Dragic e Tarczewski. Ma attenzione alle sorprese, soprattutto in avvio di stagione.