Diritti tv: anticipi su Eurosport 1 e 2, tutte le gare live su internet

Come si vedrà il prossimo campionato in televisione
13.07.2017 18:54 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Diritti tv: anticipi su Eurosport 1 e 2, tutte le gare live su internet

La rivoluzione del basket italiano in tv è andata in scena nel pomeriggio di ieri, quando la Legabasket ha assegnato a Rai ed Eurosport i diritti per le prossime tre stagioni, tagliando così fuori clamorosamente Sky Sport. Dopo il botto, iniziano ad emergere i primi dettagli su come verrà trasmesso il prossimo campionato (ed i due a seguire), restando fermo il posticipo in chiaro di domenica in diretta su Rai Sport. Resta ancora da capire come verranno coperti i playoff e le finali scudetto, ma arrivano da Egidio Bianchi (confermato tre anni) le prime delucidazioni.

Il basket continuerà infatti ad essere visibile in modalità Pay non solo a tutti gli abbonati di Sky sul satellite ma anche a quelli di Mediaset Premium sul digitale terrestre – le parole del presidente di Lega - Ma ancor di più, grazie alla piattaforma OTT di Eurosport, tutte le gare di ogni giornata saranno trasmesse live su internet”. Dunque, gli anticipi e posticipi (due presumibilmente) verranno trasmessi su Eurosport 1 ed Eurosport 2, appunto visibili sia su Sky che su Premium, mentre il resto delle partite sarà live su Eurosport Player, come ipotizzavamo ieri. Finalmente, la svolta da tutti attesa.

Restano da capire e da annunciare i costi dei pacchetti, che saranno presumibilmente sia per una squadra singola che per l’intero campionato, oppure se rientreranno (molto difficile) nel già presente abbonamento al Player, particolarmente economico. Così come non ci sono, al momento, notizie sul fatto se le partite in diretta nazionale saranno visibili o meno con questo abbonamento internet. Non ci saranno, invece, più le dirette sulle tv locali, che potranno trasmettere le partite delle squadre di riferimento solo in differita, come accadeva fino a qualche anno fa.