Il Cedevita annuncia Pullen, lo Zalgiris prende il rookie HanlanLe news del mercato europeo di questo sabato 8 agosto 2015
Sabato piuttosto caldo sul mercato europeo, con più di un annuncio ufficiale. Il Cedevita Zagabria ha messo sotto contratto Jacob Pullen, nell’ultima stagione nel nostro campionato con la maglia dell’Enel Brindisi (14 punti e 3.1 assist di media). Il playmaker ha siglato un accordo annuale e sarà in Croazia al termine di Eurobasket 2015, dove sarà impegnato con la Georgia (proprio a Zagabria nel girone della prima fase). Pullen sarà anche un’avversario di Milano in Eurolega, essendo la squadra della coppia Mrsic-Pozzecco inserita nello stesso raggruppamento dell’EA7. Nuovo arrivo anche in casa Zalgiris Kaunas, con l’annuncio della società lituana dell’accordo raggiunto (contratto 1+1) con Olivier Hanlan. E’ una guardia alla prima esperienza professionistica della sua carriera, dopo aver chiuso la sua avventura universitaria a Boston College con 19.5 punti, 4.2 rimbalzi e 4.2 assist nella passata stagione. Come nelle previsioni delle ultime ore, Drew Gordon finisce in Francia: cercato anche da Varese, l’ex giocatore di Sassari ha firmato il contratto con lo Chalon-Reims. Lo Stelmet Zielona Gora ha ufficializzato l’acquisto di Dee Bost, playmaker proveniente dai turchi del Trabzonspor, dove lo scorso anno ha avuto una media di 7.3 punti, 3.8 rimbalzi e 2.9 assist, perdendo la finale dell’Eurochallenge contro il Nanterre. Per chiudere questa nostra rassegna europea, l’Aek Atene ha messo sotto contratto Chris Warren, anche lui nella passata stagione in Turchia, ma con la maglia dell’Usak Sportif, dove ha avuto 14.6 punti di media a gara. Altre notizie - Basketmercato
Altre notizie
|
JOEL EMBIID E L'OPERAZIONE FANTASMANon c’è pace per i Philadelphia 76ers che nella scorsa stagione, nonostante la presenza di Nerlens Noel in ascesa, hanno deciso di prendere il miglior giocatore per potenziale rapportato alla propria posizione.
Sembrava che Joel Embiid dovesse finire addirittura all...
A PRANZO CON IL BASKET: SKY RIPENSA ALLA GARA DI DOMENICA ALLE 12Una settimana fa è arrivato l’annuncio ufficiale dell’assegnazione dei diritti televisivi a Rai e Sky per le prossime due stagioni. Mentre la tv di Stato trasmetterà il classico posticipo di domenica sera, che sarà il match clou della giornata, la...
|