Bundesliga -Tutto pronto per la fase finale: Alba e Bayern, occhio all'Ulm

Un veloce ripasso di cosa ci aspetta per la fase finale del torneo tedesco, giunto ai quarti di finale dopo i due gironi da 10
16.06.2020 19:55 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Bundesliga -Tutto pronto per la fase finale: Alba e Bayern, occhio all'Ulm

I gironi del torneo finale della Bundesliga sono terminati, ed è tempo di quarti di finale: ecco i quattro accoppiamenti che si giocheranno il titolo teutonico con gare di andata e ritorno, con supplementari solo nella seconda gara in caso di parità complessiva. 

FRAPORT SKYLINERS vs ratiopharm ulm
La grande sorpresa del torneo (unica ancora imbattuta insieme all'Alba Berlino), la squadra dell'ex Avellino Lakovic incontrerà la squadra di Francoforte. L'ultimo incontro tra le due squadre risale al lontano 27 Ottobre, ed è praticamente cambiato tutto da allora in entrambe le file. 

FC Bayern Munich vs MHP RIESEN Ludwigsburg
Il Riesen ha perso solo contro L'Alba alla fine di una gara al Cardiopalma, mentre i bavaresi hanno perso al debutto contro il sopracitato Ratiopharm, e nuovamente contro Oldenburg, mostrando tutti i problemi della franchigia di Monaco. Entrambe le squadre sono prive dei loro giocatori migliori (Carrington e Monroe), e potrebbero dare vita ad uno scontro interessante

BG Göttingen vs ALBA BERLIN
Una sola vittoria per il Gottingen, cenerentola del torneo, contro le quattro su quattro dell'Alba. Lo scontro più sbilanciato del tabellone, che difficilmente regalerà sorprese.

Brose Bamberg vs EWE Baskets Oldenburg
Come il Bayern, anche il Bamberg ha dimostrato di essere particolarmente incostante. Gli ex tifosi di Melli Trinchieri si chiedono quale sarà la versione del Brose che affronterà i playoff.