All'Alba Berlino il primo atto della finale, eliminazione a sorpresa per il Real

Continua, in Germania e in Spagna, la corsa delle varie squadre verso il titolo. I due campionati sono ripartiti a porte chiuse.
27.06.2020 11:25 di  Alessandro Nobile   vedi letture
All'Alba Berlino il primo atto della finale, eliminazione a sorpresa per il Real
© foto di Twitter

Nel campionato tedesco è andata in scena la prima gara, quella di andata, tra Alba BerlinoLudwigsburg, che ci regalerà la vincitrice del titolo. Nella sfida di ieri sera, l'Alba Berlino ha letteralmente messo in ginocchio gli avversari, con il punteggio di 88-65, mettendo in cassaforte il risultato finale. Domani sera ci sarà la gara di ritorno, con i giocatori dell'Alba che dovranno mantenere le 23 lunghezze di vantaggio per portarsi a casa il titolo. 

In Spagna, invece, è arrivata nel pomeriggio di ieri la vittoria del San Pablo Burgos, contro Andorra, con il punteggio di 88-86. Questo risultato ha, poi, permesso loro di passare il turno come seconda del girone B. Vittoria per il Valencia, che gioca tra le mura amiche anche se a porte vuote, con il punteggio di 81-97 contro Gran Canaria. I valenciani con questo rotondo risultato hanno ottenuto la conferma della qualificazione per le semifinali con il primo posto del loro raggruppamento. Niente da fare, invece, per il Real Madrid che nonostante la vittoria per 97-88 nei confronti del Saragozza, è stato eliminato. La squadra di Pablo Laso, infatti, arrivata a 6 punti come il San Pablo Burgos è uscita di scena per lo scontro diretto perso. Dopo il Bayern Monaco in Germania, anche in Spagna è saltata una big prima delle semifinali.

I risultati della Bundesliga nel dettaglio
Alba Berlino-Ludwigsburg 88-65

I risultati dell'ACB nel dettaglio
San Pablo Burgos-Andorra 88-86
Gran Canaria-Valencia 81-97
Real Madrid-Saragozza 97-88

Classifica Girone A
Barcellona 6 (qualificata)
Baskonia 6 (qualificata)
Unicaja Malaga 6
Tenerife 4
Juventut Badalona 4
Bilbao 2

Classifica Girone B
Valencia 8  (qualificata)
San Pablo Burgos 6  (qualificata)
Real Madrid 6
Andorra 4
Gran Canaria 4
Saragozza 2

Semifinali della Liga Acb:
Barcellona-San Pablo Burgos (Domenica, ore 17.00)
Valencia-Baskonia (Domenica, ore 20.00)