Brindisi, la gara del nuovo PalaEventi aggiudicata alla società che fa capo alla New Basket

19.02.2021 13:36 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Brindisi, la gara del nuovo PalaEventi aggiudicata alla società che fa capo alla New Basket

Altro importante step per la realizzazione di una nuova arena nella città di Brindisi. È notizia di oggi infatti l’aggiudicazione alla società New Arena, cui fa capo la New Basket Brindisi, della gara pubblica per la realizzazione di una nuova struttura polivalente in grado di accogliere e disputare eventi di vario genere e interesse.
 

Queste le dichiarazioni del Sindaco del Comune di Brindisi Riccardo Rossi tramite un post pubblico sulla sua pagina Facebook:
 

“Oggi la Commissione per l’esame del progetto di fattibilità relativo al “Palaeventi” ha valutato positivamente la proposta candidata dalla società New Arena, aggiudicandole la gara. 
Dal 29 dicembre 2020 ci sono state 7 sedute della Commissione e del Rup per arrivare al risultato di oggi.
 

Ora seguiranno le procedure di legge del codice dei contratti.
 

Un grande risultato per il futuro di Brindisi, il Palaeventi del basket Brindisi e del circuito culturale della Puglia è sempre più vicino.”
 

Così si è espresso invece l’Assessore allo Sport del Comune di Brindisi, Oreste Pinto:
 

“Con l'ok della Commissione al progetto di fattibilità della "New Arena" si è compiuto un ulteriore passo avanti verso la tanto attesa prima pietra di quello che sarà il Palasport più bello e funzionale del Sud Italia. I prossimi step:
 

- entro pochi giorni l'Ufficio Contratti del Comune di Brindisi procederà all'aggiudicazione della gara;
 

- il soggetto vincitore costituirà l'ATI e depositerà il progetto definitivo;
 

- subito dopo sarà convocata la conferenza di servizi nella quale gli enti preposti esprimeranno proprio il parere al progetto.
 

Siamo vicini al termine di un iter lungo e complesso. Ma ne varrà la pena: Brindisi avrà il suo nuovo impianto che sarà non soltanto la casa di una delle società più forti d'Italia, ma un vero e proprio volano per lo sviluppo economico e turistico del territorio, potendo ospitare convegni, congressi, fiere, eventi sportivi e tanto altro.”