L'anticipo Dinamo Sassari-Vanoli Cremona in diretta su Eurosport 2

La presentazione dell'anticipo del turno di Serie A, tra Dinamo Sassari e Vanoli Cremona, che andrà in scena nella serata di domani.
26.03.2021 18:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
L'anticipo Dinamo Sassari-Vanoli Cremona in diretta su Eurosport 2

Banco di Sardegna Sassari – Vanoli Cremona (ore 20.00, Eurosport 2 e Eurosport Player)

Si apre il 24° turno di Serie A UnipolSai con la sfida tra Sassari e Cremona. La squadra di coach Pozzecco arriva dopo un brutto periodo legato alle problematiche del Covid-19 e cerca una vittoria per poter ripartire al meglio, per la squadra di coach Galbiati invece sarebbero due punti preziosi in chiave salvezza.

PRECEDENTI: Dalla stagione 2010/11 sono 23 le gare già giocate tra Sassari e Cremona. La Dinamo conduce per 15 vittorie a 8, 8 a 2 se si considerano solo le gare giocate a Sassari. L’ultima vittoria sul campo di Cremona a Sassari è arrivata nella stagione 2016/17. La seconda è stata vinta a tavolino dalla Vanoli nella stagione 2018/19 per l’inserimento a referto di coach Pozzecco squalificato. Cremona aveva comunque vinto la gara anche sul parquet per 100 a 105. Sassari ha vinto le ultime 3 gare contro Cremona considerando anche la semifinale di Supercoppa della scorsa stagione.

ALLENATORI: Tra Pozzecco e Galbiati solo la gara di andata di questo campionato, vinta da Sassari a Cremona per 75 a 95.

DICHIARAZIONI: ecco le parole di coach Pozzecco prima della partita:

“La prima cosa è che sono contento che i miei giocatori stiano bene, quelli che hanno passato il Covid hanno avuto sintomi ma niente da destare troppa preoccupazione per fortuna. Abbiamo fatto la quarantena, finalmente è finita e domani torniamo in campo: in questo momento la mia unica preoccupazione è quella di salvaguardare la salute dei miei giocatori. Questo è l’unico obiettivo che ho per la partita di domani”.