Browne il play della settimana, dentro anche Moraschini e Brooks

La LegaBasket ha ufficializzato sul sito il quintetto della settimana, dopo l'ultima giornata di Serie A che è stata disputata.
25.03.2021 12:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Browne il play della settimana, dentro anche Moraschini e Brooks
© foto di LegaBasket

Dopo la votazione sui profili social Instragram e Facebook dell'account LBA e un sondaggio di Gazzetta.it, ecco il Dream Team Fastweb della 23a giornata di Serie A UnipolSai.

In regia abbiamo Gary Browne che nel successo della sua Dolomiti Energia Trentino contro la Germani Brescia è senz'altro uno dei protagonisti mettendo a referto una prestazione da 16 punti e 7 assist che valgono il 21 di valutazione (3/5 da tre punti). Il classe 1993 in stagione sta viaggiando a 13.7 punti, 3.8 rimbalzi e 5.3 assist di media a partita in 30.6 minuti medi di utilizzo; il suo season high è di 24 punti segnati contro l'Umana Reyer Venezia.

Adrian Banks, già MVP di giornata, arriva da una prestazione che ha contribuito alla vittoria della sua squadra contro la UNAHOTELS Reggio Emilia dove ha registrato 23 punti, 7 rimbalzi e 3 assist in 36 minuti di gioco (3/6 da tre e 6/7 ai liberi). Banks viaggia a 15.4 punti, 2.6 rimbalzi e 5.0 assist di media a partita in 32.7 minuti di utilizzo medio; il suo season high è di 28 punti registrati nella partita contro la Umana Reyer Venezia.

Il terzo membro del Dream Team è Riccardo Moraschini che nella vittoria della A|X Armani Exchange Milano contro l'Acqua S.Bernardo Cantù va a segno con 10 punti e 5 rimbalzi con una valutazione complessiva di 16. L'ex Brindisi in questa stagione di Serie A UnipolSai sta tenendo una media di 4.3 punti, 2.8 rimbalzi e 2.1 assist a partita in 17.5 minuti di utilizzo medio a partita; il suo season high è stato registrato proprio in questa partita nel derby lombardo.

Altro giocatore della A|X Armani Exchange Milano è Jeff Brooks che con la sua prestazione da 11 punti, 4 rimbalzi e 3 assist ha senza dubbio aiutato la squadra di coach Ettore Messina a guadagnare i due punti nella classifica di Serie A UnipolSai. Brooks in stagione tiene una media di 4.5 punti e 2.5 rimbalzi a partita in 15.6 minuti di utilizzo; il suo season high è stato di 14 punti contro la Germani Brescia.

L'ultimo membro del Dream Team è Dario Hunt che con la sua prova è stato uno dei protagonisti nella vittoria della Fortitudo Lavoropiù Bologna contro la UNAHOTELS Reggio Emilia: segna 22 punti sfiorando la "doppia doppia" con 9 rimbalzi e 31 di valutazione (9/12 da due). Hunt in stagione ha una media di 10.0 punti e 5.5 rimbalzi a partita in 21.9 minuti di utilizzo medio per gara; il suo season high è stato proprio la prestazione contro Reggio Emilia.