Il Ludwigsburg vola in finale, in Spagna bene Tenerife e Baskonia

Continua, in Germania e in Spagna, la corsa delle varie squadre verso il titolo. I due campionati sono ripartiti a porte chiuse.
24.06.2020 11:13 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Il Ludwigsburg vola in finale, in Spagna bene Tenerife e Baskonia
© foto di Twitter

Nel campionato tedesco continua la corsa al titolo, con le semifinali playoff che hanno definito la prima squadra che si giocherà la finalissima. Nella giornata di ieri la vittoria è andata al Ludwigsburg che ha battuto, con il punteggio di 85-94, L'Ulm. La gara di andata era stata molto equilibrata, terminata 71-71, e aveva regalato molta incertezza verso la gara di ritorno. Ora il Ludwigsburg sfiderà la vincente di Alba Berlino-Oldenburg, con la squadra della capitale che si era già importa nella gara di andata e questa sera dovrà confermare il risultato.

Nel campionato spagnolo, invece, la partita più emozionante della giornata di ieri è stata senza dubbio quella tra il Baskonia e l'Unicaja Malaga, con i primi che hanno vinto al supplementare con il punteggio di 87-86. Bene anche il Barcellona che è riuscito ad ottenere una vittoria senza, grandi, patemi contro il Bilbao con il punteggio finale fissato sul 73-85. Gara tirata anche tra Tenerife e Joventut Badalona, con i primi che hanno portato a casa la vittoria per 82-80.

I risultati di Bundesliga nel dettaglio
Ulm-Ludwigsburg  85-94

I risultati dell'ACB nel dettaglio
Baskonia-Unicaja Malaga 87-86
Bilbao-Barcellona 73-85
Tenerife-Joventut Badalona 82-80