Il Ludwigsburg vola in finale, in Spagna bene Tenerife e Baskonia

Continua, in Germania e in Spagna, la corsa delle varie squadre verso il titolo. I due campionati sono ripartiti a porte chiuse.
24.06.2020 11:13 di Alessandro Nobile   Vedi letture
Il Ludwigsburg vola in finale, in Spagna bene Tenerife e Baskonia

Nel campionato tedesco continua la corsa al titolo, con le semifinali playoff che hanno definito la prima squadra che si giocherà la finalissima. Nella giornata di ieri la vittoria è andata al Ludwigsburg che ha battuto, con il punteggio di 85-94, L'Ulm. La gara di andata era stata molto equilibrata, terminata 71-71, e aveva regalato molta incertezza verso la gara di ritorno. Ora il Ludwigsburg sfiderà la vincente di Alba Berlino-Oldenburg, con la squadra della capitale che si era già importa nella gara di andata e questa sera dovrà confermare il risultato.

Nel campionato spagnolo, invece, la partita più emozionante della giornata di ieri è stata senza dubbio quella tra il Baskonia e l'Unicaja Malaga, con i primi che hanno vinto al supplementare con il punteggio di 87-86. Bene anche il Barcellona che è riuscito ad ottenere una vittoria senza, grandi, patemi contro il Bilbao con il punteggio finale fissato sul 73-85. Gara tirata anche tra Tenerife e Joventut Badalona, con i primi che hanno portato a casa la vittoria per 82-80.

I risultati di Bundesliga nel dettaglio
Ulm-Ludwigsburg  85-94

I risultati dell'ACB nel dettaglio
Baskonia-Unicaja Malaga 87-86
Bilbao-Barcellona 73-85
Tenerife-Joventut Badalona 82-80