Cade a sorpresa il Real Madrid, in Germania bene l'Oldenburg

Continua, in Germania e in Spagna, la corsa delle varie squadre verso il titolo. I due campionati sono ripartiti a porte chiuse.
21.06.2020 09:23 di Alessandro Nobile   vedi letture
Cade a sorpresa il Real Madrid, in Germania bene l'Oldenburg
© foto di Twitter

In Germania sta continuando, attraverso i playoff, la corsa al titolo che verrà assegnato nelle prossime settimane. Nella serata di ieri è arrivato il passaggio del turno da parte dell'Oldenburg che ha avuto la meglio sul Brose Bamberg, con il punteggio di 89-75. La gara è stata dominata in lungo e in largo dai padroni di casa che hanno, così, legittimato il vantaggio conquistato già nella gara di andata. Vittoria e passaggio del turno anche per l'Alba Berlino, con il punteggio di 88-85, contro il Gottingen. La sfida è stata dominata nei primi 20' dall'Alba che, poi, si  è rilassata e ha visto un rientro importante del Gottingen, senza il riaggancio nel punteggio. 

Per quanto riguarda la Spagna, invece, il campionato è in una seconda fase verso i play, ancora non si hanno però dei turni a eliminazione. Nella giornata di ieri importante vittoria per il San Pablo Burgos contro il Real Madrid, con il punteggio di 87-83. La gara è stata molto tirata ma ha visto il Burgos comandare a tratti il gioco, poca lucidità per i madrileni nel momento dove serviva per il sorpasso.Vittoria netta, invece, per Gran Canaria nei confronti di Andorra, con il punteggio di 88-104. Il Valencia, che gioca nel campo di casa, ha avuto la meglio contro il Saragozza per 89-71. La partita nei primi 20' è stata dominata dal Saragozza, che si è trovata anche sul +13, mentre nel secondo tempo è stato un assolo valenciano.

I risultati di Bundesliga nel dettaglio
Oldenburg-Brose Bamberg 89-75
Alba Berlino-Gottingen 88-85

I risultati dell'ACB nel dettaglio
San Pablo Burgos-Real Madrid 87-83
Andorra-Gran Canaria 88-104
Valencia-Saragozza 89-71