Cade il Bayern in Germania, riprende con una vittoria il Barça in Spagna

Sono ripresi i campionati esteri che non hanno voluto bloccare la stagione dopo il Coronavirus, si gioca in Germania e Spagna.
18.06.2020 11:24 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Cade il Bayern in Germania, riprende con una vittoria il Barça in Spagna
© foto di Twitter

In Germania sono iniziati i playoff per assegnare il titolo, dopo la ripresa, con i risultati che non stanno rispettando le aspettative, come pronosticabile dopo uno stop così lungo stanno saltando le favorite e i risultati scontati. Nella serata di ieri, però, brillante vittoria per l'Ulm che ha battuto il Frankfurt con il risultato di 61-101. Una partita che è stata decisa, praticamente, già nel primo quarto con gli ospiti che si sono portati avanti 15-36, prima di amministrare il risultato nei successivi 30'. Caduta casalinga, l'ennesima dopo la ripartenza, per il Bayern Monaco che non sembra essere brillante come nei mesi antecedenti alla sospensione, a vincere è stato il Ludwigsburg con il risultato di 83-87. I bavaresi nel secondo quarto si erano portati avanti, con il parziale di 27-15 e pensavano di poter amministrare, ma il parziale del Ludwigsburg di 28-18 nell'ultimo quarto ha permesso loro di ribaltare la sfida.

Per quanto riguarda il campionato in Spagna, invece, alla prima partita dopo la ripartenza, le più forti sulla carta nella serata di ieri sono riuscite a portare a casa la vittoria. Il Barcellona, infatti, ha avuto la meglio sulla Juventut Badalona con il risultato di 96-92, maturato nei primi tre quarti. Il Badalona, poi, negli ultimi 10' aveva provato a ribaltare la sfida, con un parziale di 35-22, ma non è riuscita a riagganciare i catalani nel punteggio. Vittoria per l'Unicaja Malaga, con il punteggio di 70-83, contro il Tenerife. Niente da fare, invece, per il Bilbao che è stato battuto in maniera netta dal Baskonia, con il punteggio finale di 64-87

I risultati di Bundesliga nel dettaglio
Frankfurt-Ulm 61-101
Bayern Monaco-Ludwigsburg 83-87

I risultati dell'ACB nel dettaglio
Barcellona-Joventut Badalona 96-92
Tenerife-Unicaja Malaga 70-83
Bilbao-Baskonia 64-87