Diamantidis, ancora una volta in campo con il Panathinaikos

Il leggendario capitano dei verdi calcherà per l'ultima volta il parquet
09.09.2016 13:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Diamantidis
TUTTOmercatoWEB.com
Diamantidis
© foto di Twitter

Il 2016 ha visto il ritiro di due leggende NBA come Kobe Bryant e Tim Duncan, ma anche di una leggenda nel Vecchio Continente: Dimitris Diamantidis. Il leggendario capitano del Panathinaikos Atene, tre volte vincitore dell’Eurolega, ha annunciato la scorsa primavera la decisione di appendere le scarpe al chiodo e lasciare così il basket giocato. Una grande perdita per tutto il movimento, di cui è stato un leader indiscusso sia con la maglia dei verdi che con quella della nazionale greca, con cui ha vinto un titolo europeo ed un argento mondiale.

Ci sarà un’ultima occasione di vedere in campo il ‘Diamante’ con la sua canotta verde e l’appuntamento è fissato per il weekend del 17 e 18 settembre ad Atene. Si terrà il Torneo “Diamonds are forever”, proprio in suo onore, e Diamantidis vestirà per l’ultima volta la maglia del Panathinaikos, come detto dall’amministratore delegato Panagiotis Triantopoulos: “Abbiamo organizzato questo torneo in onore del nostro grande capitano – le sue parole, riportate da Eurohoops – Invitiamo tutti a vedere il capitano con il numero 13 per l’ultima volta”.

Le invitate saranno d’eccezione, cioè buona parte del meglio d’Europa: i campioni continentali del Cska Mosca, il Barcellona, il Maccabi Tel Aviv e, appunto, i padroni di casa. Dunque, non solo l’occasione di salutare una leggenda del basket, ma anche un vero e proprio antipasto d’Eurolega, tra quattro squadre che avranno come obiettivo la conquista di un posto alle Final Four nel corso della prossima stagione continentale. Un weekend davvero di grande livello.