Il Bayern Monaco esce dalla corsa playoff, ok il Barça in Spagna

Continua, in Germania e in Spagna, la corsa delle varie squadre verso il titolo. I due campionati sono ripartiti a porte chiuse.
20.06.2020 10:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Il Bayern Monaco esce dalla corsa playoff, ok il Barça in Spagna
© foto di Twitter

Stanno continuando le partite nel campionato tedesco, con le squadre che stanno disputando i turni dei playoff, in vista della corsa al titolo. Vittoria del Bayern Monaco, nella giornata di ieri, con il Ludwigsburg con il punteggio di 73-74. Vittoria, però, che è servita a poco perché i bavaresi sono clamorosamente fuori dalla corsa al titolo a causa della gara di andata dove erano stati sconfitti, con un gap di 4 punti, e non sono riusciti a ribaltare le sorti. Nell'altra sfida di giornata vittoria dell'Ulm, con il punteggio di 96-69, contro il Frankfurt che è valsa anche il passaggio del turno.

Nel campionato spagnolo, invece, dove non si è ancora in un turno a eliminazione, nella giornata di ieri vittoria della Juventut Badalona contro il Bilbao per 79-86. La sfida è stata molto tirata e si è decisa, soltanto, al supplementare dove il Badalona è riuscita a trovare le ultime energie rimaste per imporsi. Vittoria anche per il Barcellona che ha, però, faticato contro l'Unicaja Malaga ma si è imposta con il punteggio di 84-73. Dopo un primo tempo equilibrato e un buon Malaga, il secondo tempo è stato di un altro livello per la squadra blaugrana che è riuscita a "seminare" gli avversari e a portarsi a casa la sfida. Nella serata di ieri vittoria, anche, per il Baskonia che si è imposta nei confronti del Tenerife con il punteggio di 79-72.

I risultati di Bundesliga nel dettaglio
Ludwigsburg-Bayern Monaco 73-74
Ulm-Frankfurt 96-69

I risultati dell'ACB nel dettaglio
Bilbao-Joventut Badalona 79-86
Unicaja Malaga-Barcellona 73-84
Baskonia-Tenerife 79-72