Tutto in parità tra Ulm e Ludwigsburg, in Spagna il Barça vince ancora

Continua, in Germania e in Spagna, la corsa delle varie squadre verso il titolo. I due campionati sono ripartiti a porte chiuse.
22.06.2020 10:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Tutto in parità tra Ulm e Ludwigsburg, in Spagna il Barça vince ancora
© foto di Twitter

Nel campionato tedesco sono partite le gare valide per le semifinali playoff, andata e ritorno, verso la conquista del titolo. La prima semifinale è andata in scena tra l'Ulm e il Ludwigsburg ed è terminata sul punteggio di parità, 71-71. La partita è stata messa in discesa dal Ludwigsburg nel primo quarto, con il parziale di 14-21, ma nel secondo quarto l'Ulm è riuscita a rientrare andando all'intervallo lungo sotto di 2 lunghezze. Nel terzo quarto, poi, a prendere il largo è stato proprio l'Ulm, che nei 10' conclusivi si è fatto recuperare dagli avversari e la gara è terminata in pareggio. Ora, nella gara di martedì sera, chi otterrà la vittoria accederà alla finalissima per il titolo, contro la vincente del doppio scontro tra Alba Berlino e Oldenburg.

Nel campionato spagnolo, invece, nella giornata di ieri è arrivata la vittoria del Bilbao, con il punteggio di 70-78, nella sfida contro il Tenerife. La partita  stata condotta dal Bilbao in lungo e in largo, unico momento di smarrimento nel secondo quarto quando Tenerife era riuscita a riportarsi sotto nel punteggio. Nel secondo tempo, poi, i baschi sono riusciti a riprendere in mano il pallino del gioco, portando a casa il bottino. Vittoria per l'Unicaja Malaga, con il punteggio di 89-98, nei confronti dello Juventut Badalona. Nel big-match di giornata passa il Barcellona sul Baskonia, con il punteggio finale di 81-75.

I risultati di Bundesliga nel dettaglio
Ulm-Ludwigsburg 71-71

I risultati dell'ACB nel dettaglio
Tenerife-Bilbao 70-78
Joventut Badalona-Unicaja Malaga 89-98
Barcellona-Baskonia 81-75