Vince l'Alba Berlino in Germania, il Real Madrid apre con una vittoria

Anche nella giornata di ieri si è giocato in Spagna e in Germania, il basket in alcuni paesi è ripartito dopo l'interruzione.
19.06.2020 10:41 di Alessandro Nobile   vedi letture
Vince l'Alba Berlino in Germania, il Real Madrid apre con una vittoria
© foto di Twitter

In Germania continuano le partite valide per i playoff, che consegneranno il titolo a una squadra dopo la ripartenza del campionato. Vittoria, nella giornata di ieri, per l'Alba Berlino che ha avuto la meglio nei confronti del Gottingen, con il punteggio finale di 68-93. La partita è stata dominata, in lungo e in largo, dai berlinesi per 30' dove sono riusciti a mettere la sfida sui binari giusti, nell'ultimo quarto poi c'è stato il parziale di 28-12 del Gottingen che ha solo ridotto il gap della sconfitta. Sconfitta, invece, per il Brose Bamberg che non è riuscito a imporsi contro l'Oldenburg, passato con il punteggio di 81-86. Qui la partita è stata dominata, dall'inizio, dall'Oldenburg che ha perso il filo conduttore nell'ultimo quarto e ha rischiato la rimonta del Brose, che per loro fortuna non è arrivata.

Per quanto riguarda il campionato in Spagna, invece, nella giornata di ieri si sono giocate tre gare e sono riuscite a ottenere la vittoria le tre favorite, che non hanno tradito le attese. Vittoria per il Valencia, con il punteggio di 74-90, nei confronti dell'Andorra e con una gara dominata dall'inizio alla fine, senza lasciare spazio agli avversari. Il Real Madrid di Pablo Laso ha avuto la meglio nei confronti di Gran Canaria, con il punteggio finale fissato sul 91-73. Vittoria anche per il San Pablo Burgos che non si è fatto sorprendere dal Saragozza, con il punteggio di 86-92.

I risultati di Bundesliga nel dettaglio
Gottingen-Alba Berlino 68-93
Bamberg-Oldenburg 81-86

I risultati dell'ACB nel dettaglio
Andorra-Valencia 74-90
Real Madrid-Gran Canaria 91-73
Saragozza-San Pablo Burgos 86-92