NBA Saturday: la cavalcata di Milwaukee alla prova dei Magic

Per l'appuntamento settimanale degli NBA Saturdays, i Bucks ospitano Orlando.
08.02.2020 14:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
NBA Saturday: la cavalcata di Milwaukee alla prova dei Magic

I MOTIVI PER NON PERDERSELA

• I Bucks stanno avendo una delle migliori regular season di sempre, alimentata dall’attuale MVP Giannis Antetokounmpo e seguito a ruota dall’All-Star Khris Middleton e da un roster profondo e di talento. 

• Giannis Antetokounmpo è stato una vera forza della natura nella sua settima stagione, risultando tra i migliori per punti fatti e rimbalzi. Antetokounmpo ha poi aggiunto il tiro da tre punti al suo arsenale in questa stagione, rendendolo ancora più complicato da contenere. 

• Orlando è di nuovo in corsa per i playoff dopo averli disputati nella passata stagione per la prima volta dal 2012. 

• Markelle Fultz di Orlando sta finalmente mostrando qualche lampo che lo hanno essere la prima chiamata assoluta all’NBA Draft 2017. Fultz ha a disposizione una rara combinazione di stazza, atletismo e capacità di gestione della posizione. 

GIOCATORI DA SEGUIRE

Eric Bledsoe, Bucks: L’abilità di Bledsoe nel mettere pressione su entrambi i fronti è stata fondamentale per i successi dei Bucks delle passate stagioni. 

Brook Lopez, Bucks: Lopez non sta tirando bene da tre come nella passata stagione, ma è tra i migliori della lega per stoppate. 


Evan Fournier, Magic: Fournier è stato il miglior giocatore dei Magic in questa stagione, guidando la squadra in punti segnati e tirando con il 40% da tre punti. 

Terrence Ross, Magic: Ross, l’ottava scelta assoluta all’NBA Draft 2012, ha trovato il suo posto in uscita dalla panchina. 

CURIOSITÀ

• I Bucks hanno due coppie di fratelli: Giannis e Thanasis Antetokounmpo, Brook e Robin Lopez. 

• Kyle Korver di Milwaukee è uno dei tre giocatori scelto all’NBA Draft 2003 ancora in attività. Gli altri due sono LeBron James e Carmelo Anthony. 

• Donte DiVincenzo dei Bucks è stato l’MVP delle Final Four 2018 di NCAA, dopo aver guidato Villanova alla vittoria del campionato nazionale. 

• DJ Augustin di Orlando e Mo Bamba hanno entrambi giocato per Texas al college. 

• Pat Connaughton di Milwaukee è stato scelto al quarto turno del MLB Draft 2014 dai Baltimore Orioles. Il suo lancio veloce raggiungeva 96 miglia orarie.