NBA Sunday: test di playoff per Oklahoma City e Boston

NBA Sundays: appuntamento tra Thunder e Celtics, in campo anche Danilo Gallinari.
09.02.2020 12:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
NBA Sunday: test di playoff per Oklahoma City e Boston

I MOTIVI PER NON PERDERSELA

• I Celtics stanno performando meglio del previsto grazie agli All-Star 2020 Kemba Walker e Jayson Tatum, ad un miglioratissimo Jaylen Brown e ad un ringiovanito Gordon Hayward. 

• Anche i Thunder stanno andando oltre le aspettative grazie all’All-Star 2020 Chris Paul, l’astro nascente Shai Gilgeous-Alexander, il candidato Sesto Uomo dell’Anno Dennis Schroder e Danilo Gallinari. 

• Shai Gilgeous-Alexander è un futuro All-Star. Il 21enne canadese sta giocando benissimo al fianco di Chris Paul, e i suoi allenatori e compagni lo elogiano per la sua maturità e professionalità fuori dal comune. 

• Jayson Tatum sta iniziando a ricordare Paul Pierce ai fan dei Celtics grazie al suo ampio range di abilità e alle sue giocate clutch. Tatum compirà 22 anni il prossimo 3 marzo.

PLAYERS TO WATCH

Marcus Smart, Celtics: Smart tiene sempre alto il livello di concentrazione per i Celtics grazie al suo modo duro di approcciarsi alla partita. Nonostante giochi spesso in uscita dalla panchina, Smart gioca sempre minuti ad alto livello. 

Enes Kanter, Celtics: Kanter rimane uno dei giocatori più difficili da marcare nel pitturato. Guida i Celtics nei rimbalzi nonostante giochi di media meno di 20 minuti a partita. 

Danilo Gallinari, Thunder: Gallinari sta avendo un’altra ottima stagione, tenendo quasi 20 punti di media e tirando con più del 40% da tre punti.

Dennis Schroder, Thunder: Schroder è emerso alla grande come riserva di lusso dei Thunder. È tra i principali candidati alla vittoria del premio di Sesto Uomo dell’Anno. 

CURIOSITÀ

• La guardia dei Thunder Dennis Schroder e l’ala dei Celtics Daniel Theis sono entrambi tedeschi. 

• Abdel Nadel di OKC è stato scelto dai Celtics con la 58a scelta all’NBA Draft 2016.   

• Steven Adams è uno dei due giocatori rimasti dei Thunder che hanno disputato le Western Conference Finals nel 2016. 

• Gordon Hayward di Boston è stato un ottimo tennista al liceo. 

• Il centro dei Celtics Tacko Fall (226cm) è il giocatore più alto dell’NBA.