NBA Saturdays: Kings contro Nuggets, le parole di Bogdanovic

NBA Primetime Games: nuovo capitolo con la sfida tra i due compagni in nazionale Serba, Nikola Jokic e Bogdan Bogdanovic
29.11.2019 08:50 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
NBA Saturdays: Kings contro Nuggets, le parole di Bogdanovic

Uno dei protagonisti del prossimo NBA Saturday sarà Bogdan Bogdanovic, stella dei Sacramento Kings. Il serbo avrà intenzione di riscattare il pessimo inizio di stagione dei viola, cominciando dalla sfida contro i Nuggets: "Abbiamo iniziato male, avevamo bisogno di tempo per ambientarci col nuovo coach. Abbiamo trovato il ritmo necessario per superare il pessimo inizio. Guardiamo avanti, a cominciare da Denver: i Nuggets sono una delle migliori squadre di tutta la lega, li abbiamo già affrontati e pensiamo di poter fare meglio, specialmente in attacco, dopo una partita punto a punto l'ultima volta che ci siamo incontrati".

Uno dei temi della partita sarà lo scontro contro il compagno di nazionale, l'All NBA, Nikola Jokic: "E' sempre bello ritrovare dei compagni di squadra, ma questa sarà semplicemente un'altra partita. E' bello giocare contro di lui, uno dei migliori centri della lega, sarà un incontro interessante, ma spero che abbia una cattiva giornata!". Chi ha avuto poche cattive giornate finora sono i Lakers, rivali storici dei Kings ed una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione: "I Lakers ed i Mavericks stanno giocando una ottima pallacanestro, i Lakers hanno probabilmente due giocatori (Lebron e Davis, NDR) che sono i migliori nel proprio ruolo; tra le sorprese in negativo, metto i Blazers, stanno deludendo secondo me, per essere una delle squadre al top dell'Ovest." Due parole anche su Luka Doncic, uno dei maggiori candidati MVP in questo inizio di stagione "E' un fenomeno, nemmeno lui si aspettava di giocare così bene da ora, ma è un gran lavoratore e migliora anno dopo anno. Ci conosciamo, siamo amici, ci seguiamo e cerchiamo sempre di migliorarci: ancora non ci siamo affrontati quest'anno ma sarà molto interessante". 

Chiosa finale sulle sue buone performance e sul momento dei Kings, e dove possono arrivare: "Faccio sempre la mia parte e cerco di essere pronto per qualsiasi cosa, non mi interessa cosa dicono gli altri, mi concentro su me stesso per dare il massimo ed essere contento delle mie prestazioni. Possiamo migliorare sia in attacco che in difesa, dobbiamo comunicare di più in transizione e migliorare nelle letture e nei contropiedi, dobbiamo guadagnare maggiore esperienza e sviluppare maggiore coesione come squadra"