NBA Sundays: sfida titanica tra James Harden e Luka Doncic

I temi, i da non perdere e le curiosità per lo scontro, tutto texano, in prima serata tra Houston Rockets e Dallas Mavericks
24.11.2019 16:56 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
NBA Sundays: sfida titanica tra James Harden e Luka Doncic

I MOTIVI PER NON PERDERSELA

• Luka Doncic ha delle caratteristiche in comune con James Harden per il suo ampio range di skill offensive, incluso un micidiale step-back jumper che Harden ha usato per tutta la sua carriera. Entrambi posseggono una sensibilità unica per il gioco e segnare. 

• James Harden sta segnando di nuovo tantissimo dopo aver chiuso la scorsa stagione con l’ottava media per punti segnati (36.1 ppg) più alta di sempre. Luka Doncic sembra sulla buona strada per guadagnarsi la prima convocazione da All-Star alla sua seconda stagione, avendo quasi tripla-doppia di media a partita. 

• Dallas spera che Luka Doncic e l’All-Star 2018 Kristaps Porzingis diventeranno le pietre miliari di un’era da contender post-Nowitzki. Rientrato dopo aver saltato l’intera scorsa stagione a causa della rottura del ginocchio sinistro, Porzingis ha già mostrato dei flash del proprio talento nel corso di un inizio fatto di alti e bassi. 

• Il backcourt di Houston format da Harden e Westbrook ha avuto un inizio molto solido. Harden è attualmente il miglior marcatore della lega mentre l’energia e la furia di Westbrook hanno reso i Rockets meno prevedibili in attacco. 

GIOCATORI DA SEGUIRE

Clint Capela, Rockets: Il rapido sviluppo di Capela in uno degli migliori rimbalzisti e stoppatori della lega è coinciso con il miglior momento dei Rockets, diventati una contender legittima. 

PJ Tucker, Rockets: Tucker è uno dei migliori “collanti” della lega. La sua capacità di aprire il campo e marcare diverse posizione è impagabile per i Rockets. 

Seth Curry, Mavericks: Il fratello più piccolo di Stephen Curry è lentamente diventato uno dei migliori tiratori da tre punti della lega. Questa la sua seconda avventura con i Mavericks.  

Maxi Kleber, Mavericks: Kleber è stato un’altra ottima scelta da parte del front office dei Mavericks. Rick Carlisle adora la sua versatilità e recentemente lo ha definito come un potenziale titolare. 

CURIOSITÀ

• Maxi Kleber dei Mavericks proviene dalla stessa città di Dirk Nowitzki, Wurzburg in Germania. 

• Rick Carlisle è alla dodicesima stagione con i Mavericks, ed insieme ad Erik Spoelstra di Miami è il secondo allenatore più longevo dietro Gregg Popovich di San Antonio. 

• Dallas ha tre giocatori i cui padre hanno giocato in NBA: Seth Curry (Dell), Tim Hardaway Jr. (Tim Sr.) e Jalen Brunson (Rick). 

• Il rookie di Houston Chris Clemons è stato il miglior marcatore della nazione nel 2018-19 come senior a Campbell. 

• Il centro dei Rockets Tyson Chandler ha vinto il titolo con i Mavericks nel 2011. Questa è la sua diciannovesima stagione in NBA.