La vittoria in gara 4 ha riportato la serie di semifinale in parità e ridato all’Olimpia Milano il fattore campo, che era stato perso con il ko nel primo episodio della sfida con Venezia. Domani sera si tornerà in campo in terra lombarda e, per la prima volta dall’inizio dei playoff, la formazione biancorossa giocherà davvero in casa, cioè al Forum di Assago, dopo aver disputato i quarti e le prime due gare di questa serie al PalaDesio. “Finalmente torniamo a casa – le parole di Alessandro Gentile – Speriamo di avere un grande pubblico, per darci una mano come ha fatto sempre”.
Tanti alti e bassi nella serie per la formazione biancorossa: due buone partite (gara 2 e gara 4) e due brutte prove (gara 1 e gara 3). Il capitano prova a spiegare queste montagne russe: “Nei playoff è così: Reggio Emilia ha perso di 40, dopo le due vittorie in casa – ha spiegato - Regna l’equilibrio in questo campionato e la differenza la fanno l’approccio e l’energia. Non è sempre facile entrare con la stessa energia di due giorni prima, ma questa è la chiave che ci ha fatto vincere gara 2 e gara 4 ed è così che dovremo entrare in campo anche nelle prossime gare”.
Tornando sul debutto playoff al Forum: domani verranno regalate 12.000 magliette per creare un impianto completamente rosso e provare a spingere la squadra verso il punto del 3-2. Intanto, aspettando novità sulle condizioni di Rakim Sanders, uscito ieri per una distorsione alla caviglia in avvio di secondo tempo ed in dubbio per gara 5, è arrivata una sanzione disciplinare per Oliver Lafayette: il playmaker biancorosso è stato squalificato per una giornata “per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri”. Però lo stop è stato tramutato in ammenda e domani ci sarà.
Dodici mesi dopo. Stessi luoghi, stesso periodo, stessi interpreti anche se con qualche honorable mention in più.
Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers si ritrovano sul palcoscenico delle finali NBA, un anno dopo il titolo dei Warriors al cospetto di un commove...
Nella 33° puntata di Backdoor Podcast siamo ritornati tra le mura amiche, avendo come ospite il primo esponente del nostro basket da esportazione negli States.
Attualmente siede sulla panchina della Giorgio Tesi Group Pistoia e l’ha portata a una Final Eight di Coppa i...