Olimpia Milano: le pagelle di Laboral Vitoria-EA7 Emporio Armani

Solamente Samuels gioca una gara sufficiente, malissimo tutto il resto della squadra
29.01.2015 22:47 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Daniel Hackett
Daniel Hackett
© foto di Alessia Doniselli

Le pagelle di Laboral Kutxa Vitoria-EA7 Emporio Armani Milano, quinta giornata delle Top 16 di Eurolega, vinta per 102-83 dagli spagnoli:

Ragland 4 - Niente da fare, in Eurolega la taglia fisica lo penalizza tantissimo. Anche se questa volta Banchi non gli regala molta fiducia, dopo il brutto inizio in attacco ed in difesa.

Brooks 4.5 - Segna qualche canestro, alcuni di grande classe, ma gioca da solo e Banchi si infuria in più di un’occasione con lui. Anche per i problemi difensivi.

Gentile 5 - L’unico a trovare canestro nel primo quarto, poi si intestardisce un po’ spesso con azioni personali. Male, come gli altri, in difesa.

Gigli sv - In campo 11 secondi, il tempo di fare fallo su canestro subito. Anche se non era colpa sua.

Cerella sv - Qualche minuto per provare a dare una svolta difensiva, senza trovarla. I punti nel finale a gara ampiamente decisa.

Melli 4.5 - Non riesce ad incidere dietro e non fa canestro per l’intero primo tempo. Poi qualcosa nella ripresa, con un paio di recuperi, ma è assolutamente troppo poco. 

Meacham sv - Non entra in campo. Visto il dramma generale, per qualche minuto poteva essere provato.

Kleiza 4.5 - Qualcosa in attacco, anche se la maggior parte dei punti arriva a gara finita, ma in difesa viene saltato sempre. 

James 4.5 - Impatto brutto, fallo e stoppata subita, qualche segnale nel finale. Ma la gara è andata.

Hackett 5 - Più convinto di Ragland, ma anche lui dietro in grandissima difficoltà. Prova a far girare un po’ la squadra, come dimostrano i 6 assist, però non fa praticamente mai canestro.

Samuels 6 - L’unica nota da salvare di questa terribile trasferta. In difesa soffre molto, ma in attacco si rivede il Samardo di inizio stagione e dell’anno scorso. Chiude con 18 punti e 8 rimbalzi.

Moss 4.5 - Mette due triple, ma non riesce ad incidere mai in difesa, dove viene spesso battuto dall’avversario diretto. E questa difficoltà del leader difensivo la sente tutta la squadra.

BANCHI: "NON SIAMO STATI ALL'ALTEZZA, TUTTO FINITO DOPO 10 MINUTI"