Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla NPC Rieti

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
23.10.2020 17:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla NPC Rieti

Nuova puntata delle presentazioni delle squadre di Serie A2, ancora una volta per il girone rosso, e oggi prendiamo in esame la NPC Rieti. La squadra laziale nelle ultime stagioni non ha mai concorso per i vertici nel girone ovest, stazionando nella parte medio-bassa della classifica. Nella prossima stagione la squadra di coach Rossi potrebbe rappresentare un'incognita, cambiando girone e avversarie ma ai nastri di partenza non è senza dubbio tra le favorite del raggruppamento rosso.

Se andiamo ad analizzare il roster, si può capire come la costruzione non sia stata fatta per lottare ai vertici della classifica. ma piuttosto per giocarsi al meglio la permanenza nella categoria. Tra gli italiani ci sono, senza dubbio, Francesco Stefanelli, Giacomo Sanguinetti e Quirino De Laurentiis che possono fare la differenza, soprattutto l'ultimo che in Supercoppa ha iniziato in maniera importante la stagione. Anche i due USA sono di un certo spessore, con Dalton Pepper e Steve Taylor Jr. che avranno il compito di trascinare anche i compagni.

Roster: Giacomo Sanguinetti, Francesco Stefanelli, Claudio Tommasini, Riziero Ponziani, Quirino De Laurentiis, Alessandro Sperduto, Dalton Pepper, Carlo Fumagalli, Steve Taylor Jr. Coach: Rossi.