Eurolega Awards, i premi della quarta giornata: Shengelia MVP

I migliori dell’ultima giornata di Eurolega, nella prima puntata dei nostri Basketissimo Awards: guida tutti il georgiano del Baskonia.
26.10.2019 15:30 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Eurolega Awards, i premi della quarta giornata: Shengelia MVP

Partono oggi i Basketissimo Awards, una rubrica in cui settimanalmente andremo a premiare il meglio della giornata di Serie A ed Eurolega oltre a quello della settimana NBA. Si inizia con la quarta giornata di Eurolega, con i cinque migliori protagonisti e il coach distintosi maggiormente.

PG: Mike James (CSKA Mosca)
Non sono tanto i numeri, buoni ma non i migliori messi a referto in questo inizio di stagione, ma la dimostrazione di leadership messa sul campo dopo il terribile infortunio di Will Clyburn, che poteva shockare l’imbattuta squadra di Itoudis.

SG: Jimmer Fredette (Panathinaikos)
Il primo vero acuto europeo del Jimmer Fredette diventato fenomeno di culto per gli amanti del College Basket. Le percentuali da 3 non sono eccelse, ma l’apporto è decisivo nella vittoria scacciapensieri del Pana.

SF: Tornike Shengelia (Baskonia)
Career high in Eurolega e migliore giocatore di giornata: 25 punti e 9 rimbalzi per guidare il giovane Baskonia al secondo successo continentale.

PF: Arturas Gudaitis (Milano)
Fa le cose in grande alla prima in Eurolega dopo otto mesi e mezzo. 17 punti, 5 rimbalzi e 8 falli subiti, in soli 21’ in campo. Una condizione cresciuta progressivamente nel corso della partita, segnali più che incoraggianti.

C: Bryant Dunston (Efes)
Stravince il confronto diretto con la frontline guidata da Tavares e Mickey, 17 punti, 8 rimbalzi e 23 di valutazione che risultano decisivi nel successo dei vice campioni d’Europa.

Coach: Ergin Ataman (Efes)
Sul top team meno cambiato d’Europa, il lavoro è sempre di prim’ordine. E il largo successo sui blancos restituisce indicazioni importanti anche nella metà campo difensiva, dopo i 90 di media subiti nelle vittorie con Berlino e Valencia.