Eurolega Awards, Round 5 | Vasilije Micic dell'Efes a guidare tutti

Quinto round di Eurolega condizionato dalla prima parte del primo doppio turno stagionale, il migliore di giornata è il serbo dell’Efes.
31.10.2019 12:00 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Eurolega Awards, Round 5 | Vasilije Micic dell'Efes a guidare tutti

PG - Vasilije Micic, Anadolu Efes
È l’MVP di giornata, senza se e senza ma. “Domina” la sfida al suo passato con una prestazione da applausi, prendendo per mano la squadra nel momento di massima difficoltà, dopo la clamorosa rimonta ospite. Chiude a quota 26 con 4/6 da 3.

SG - Alexey Shved, Khimki
Contro la (debole) difesa del Panathinaikos torna ai livelli di due stagioni fa, per la quarta prova stagionale -in cinque partite- oltre quota 20 punti (e contro il Bayern sono stati 19). 26 e 7 assist, anche se il tiro da 3 continua a dare poche soddisfazioni (6/33 togliendo il derby col CSKA).

SF - Mateusz Ponika, Zenit
Il polacco, grande protagonista dell’ultimo Mondiale, conferma l’ottimo momento di forma dopo le prime due gare di ‘assestamento’. Contribuisce al blitz esterno del suo Zenit (2-1 in trasferta) con 19 punti, 7 rimbalzi e 6/8 dal campo.

PF - Tarik Black, Maccabi
A rimbalzo fa il vuoto contro un Fenerbahce sempre più irriconoscibile, dominando il confronto diretto con Vesely. Dei 15 rimbalzi catturati, ben 7 sono in attacco: tanti quanti l’intera squadra turca. È decisivo nel finale, col gioco da tre punti che spegne la rimonta ospite.

C - Tonye Jekiri, Asvel
Continua il suo ottimo avvio, faro del sorprendente Asvel imbattuto tra le mura amiche. 16 punti, 11 rimbalzi e 5 falli subiti, contro avversari non facili come Fall e Eric sono numeri importanti per un giocatore che è debuttante assoluto a livello di Eurolega.

Coach - Kestutis Kezmura, Olympiacos
Il suo Olympiacos firma la sorpresa di giornata, sbancando il campo dell’imbattuto CSKA. Se in copertina c’è il canestro della staffa di Spanoulis, nel successo c’è molto della sua gestione come nel rendimento dei ritrovati Paul e Punter, in attesa degli inserimenti di Reed e Rochestie. È una vittoria che rilancia la stagione dei greci?