Lauren ha realizzato il suo sogno con un canestro ha commosso l'America

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato la commovente storia della 18enne Lauren Hill, affetta da una grave ed incurabile forma di tumore al cervello. Nonostante l'ncredibile ingiustizia riservatele da un destino crudele e befferdo, Lauren non ha mai smesso di lottare per provare a coronare il proprio sogno, e questa notte lo ha finalmente realizzato debuttando nella NCAA con la maglia dell'Università di Mount St. Joseph’s.
Sul parquet di Xavier, arena molto più capiente ed in grado di contenere gli oltre 10 mila spettatori accorsi per applaudirla, Lauren, titolare dal primo minuto, ha realizzato il canestro che ha aperto l'incontro venendo sommersa dall'abbraccio di compagne ed avversarie, tra la commozione di un intera nazione.
Davvero toccante ed incredibilmete dignitoso, il suo discorso all'intervallo: "È incredibile che la mia vicenda abbia coinvolto emotivamente tante persone. Prima che il mio caso diventasse noto, non molti sapevano che cosa fosse la Dipg (la rara forma di tumore che si sviluppa all'interno della scatola cranica e di cui morirà Lauren). Adesso che lo sanno, possiamo cercare di sviluppare la ricerca per trovare una cura. Io non ci sarò più per beneficiarne, ma si potranno aiutare tanti altri ammalati come me. Per questo il vostro aiuto non dovrà finire con il termine della partita".
Che altro aggiungere.. Congratulazioni Lauren, sei un esempio per tutti!