Torna l’NBA, vittorie per 76ers, OKC e Warriors, male i Cavs

Continuano il buon momento Philadelphia e Golden State (contro Gallinari), prima sconfitta per i rinnovati Cavs, Westbrook la vince allo scadere
 di Paolo Terrasi Twitter:   articolo letto 175 volte

L’NBA ritorna dopo il break dell’All Star Weekend, e per la prima volta dopo la rivoluzionaria deadline, Cleveland torna a casa. Tuttavia, non basta un James da 32 punti: Washington, all’ottava vittoria nelle ultime dieci partite dopo l’infortunio di Wall, si conferma come una delle squadre più in forma della lega, ed ottiene la vittoria finale (110-103) grazie ad un Bradley Beal da 18 punti. 

Altra squadra in forma sono i Philadelphia 76ers: dopo aver ottenuto buoni risultati contro le squadre più forti, conferma la sua corsa playoff senza distrarsi contro i Bulls, 116-115. Seppur faticando, per ottenere la meglio su Chicago servono le doppie doppie di Simmons (career-high con 32 punti, 12 assist e 7 rimbalzi, oltre ai liberi per il sorpasso decisivo) e di Embiid (30 punti e 13 rimbalzi a cui si aggiunge la rubata decisiva per portare ai liberi dell’australiano a 5 secondi dalla fine). Poco incisivo Belinelli, con 5 punti in 25 minuti ed 1/5 da 3.

Sconfitta per Danilo Gallinari: 15 punti per lui contro i campioni in carica, ma l’ex Milano si segnala per segnare l’unica tripla della sua notte dal logo della Oracle, all’o scadere del secondo quarto, come Stephen Curry è solito fare (ed è riuscito a fare anche stavolta, un quarto prima dell’italiano). La stella dei Warriors mette a segno un’altra performance strepitosa con 44 punti, con un irreale 8/11 da 3, per aiutare Golden State a conquistare la vittoria comodamente, 127-134.

Il buzzer beater della serata arriva però da Sacramento: OKC, dopo aver dilapidato un vantaggio di 23 punti, trova sulla rimessa la tripla di Westbrook in meno di un secondo, per la vittoria finale 110-107. 18esima tripla doppia stagionale per l’MVP in carica, che regala la vittoria ai Thunder, capaci, dopo aver segnato 44 punti nel primo quarto, di realizzarne soltanto 41 tra secondo e terzo. 

TUTTE LE PARTITE
Brooklyn Nets - Charlotte Hornets  96 - 111
New York Knicks - Orlando Magic 120 -113
Washington Wizards - Cleveland Cavaliers 110-103
Philadelphia 76ers - Chicago Bulls 116-115
Oklahoma City Thunder - Sacramento Kings 110-107
LA Clippers - Golden State Warriors 127 -134