Serie A: pagelle di Openjobmetis Varese-EA7 Armani Milano

Le pagelle di Openjobmetis Varese-EA7 Emporio Armani Milano, 17.a giornata di Serie A, vinta per 86-64 dai biancorossi:
Lafayette 7 - Meno appariscente di altre partite, ma difende fortissimo e guida bene la squadra, quando è sul parquet.
Cerella 7 - Fischiato ed insultato dal pubblico di casa, è il solito mastino difensivo, non fa canestro come contro il Neptunas, ma ferma i diretti avversari.
Macvan 7 - Soffre la difesa di Kangur in avvio, poi fornisce il solito contributo solido con punti, difesa e lavoro a rimbalzo.
Magro 7 - Lotta come un leone sotto i tabelloni, anche con 3 stoppate, nella partita in cui c’è grandissima difficoltà nei lunghi per l’assenza di McLean.
Cinciarini 5 - Prova a fare qualcosa in difesa, ma non riesce mai a trovare il ritmo in attacco. Chiude con -4 di valutazione e -13 di plus/minus.
Jenkins 8.5 - L’uomo della partita. Inizia il suo show nel secondo quarto, poi prosegue a vedere il canestro come una vasca da bagno. Oltre a fornire il suo ottimo contributo difensivo.
Barac 5 - Rientra e non è ancora in condizione, visto che commette tanti errori, sicuramente meglio di lui ha fatto Magro.
Simon 8 - Fa preoccupare per un problemino fisico in avvio, ma fortunatamente rientra subito ed è anche lui fondamentale. Due triple per cancellare l’unico momento di difficoltà nel primo quarto, poi tante cose utili, compreso il prezioso lavoro a rimbalzo.
REPESA: "STRAVINTO CON PIENO MERITO". E' POLEMICA CON MORETTI