Belinelli beffato da Houston, Gallinari trascina OKC alla vittoria

Nella notte sono scesi in campo, anche, due Marco Belinelli e Danilo Gallinari, una vittoria e una sconfitta per gli alfieri azzurri in NBA.
17.12.2019 09:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Belinelli beffato da Houston, Gallinari trascina OKC alla vittoria
© foto di Twitter

Sconfitta esterna per i San Antonio Spurs che sono caduti, con il punteggio di 109-107, sul campo degli Houston Rockets. Nel primo quarto gli ospiti hanno cercato di scappare nel punteggio, con un parziale di 35-21, per provare a mettere in difficoltà sin da subito gli avversari. Nel secondo quarto, poi, la trama non è mutata radicalmente e gli Spurs hanno aumentato il vantaggio ulteriormente, anche se in maniera meno sensibile, arrivando all'intervallo lungo sul +19. Nel secondo tempo, però, si è rotto qualcosa nei meccanismi dei San Antonio e sono usciti i Rockets che hanno rimontato il punteggio nel terzo quarto, grazie al parziale di 30-17, completando l'opera poi negli ultimi 12' di gara. Una brutta sconfitta, dunque, per gli Spurs che hanno giocato soltanto due quarti, anche se in maniera pregevole. Per Marco Belinelli soltanto 2 rimbalzi e 1 assist nei 9' sul parquet. Bene Russell Westbrook con una doppia doppia da 31 punti e 10 rimbalzi.

Vittoria tra le mura amiche per gli Oklahoma City Thunder, che hanno avuto la meglio nei confronti dei Chicago Bulls con il punteggio di 109-106.Nel primo quarto la gara sembrava prendere una piega, con i Bulls che hanno messo in campo una prestazione spettacolare e portato a casa un parziale di 16-37. I padroni di casa, poi, nel secondo quarto erano riusciti a recuperare soltanto due punti e con difficoltà, difficile quindi presupporre una rimonta di OKC. Negli ultimi due quarti, però, gli ospiti non sono rientrati dopo l'intervallo lungo e i Thunder sono riusciti con pazienza e giochi ben preparati a recuperare lo svantaggio, fino al sorpasso vittoria. Ottima gara per Danilo Gallinari che ha messo a referto 22 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

I risultati nel dettaglio:
Houston Rockets-San Antonio Spurs 109-107
Oklahoma City Thunder-Chicago Bulls 109-106