La Trento d'Europa è Dr Jekyll e Mr Hyde: schiantato il Partizan

Super difesa della squadra di Molin, ora capolista del girone delle Top 16 e vicina ai quarti di finale in Europa
03.03.2021 23:00 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
La Trento d'Europa è Dr Jekyll e Mr Hyde: schiantato il Partizan

Vittoria importantissima per la Dolomiti Energia Trentino (nella foto Williams in schiacciata) che riesce a sconfiggere il Partizan Belgrado. I ragazzi di Emanuele Molin sono dunque al primo posto nel girone, la prossima partita contro il Lokomotiv Kuban sarà decisiva per il cammino europeo.

Comincia la partita e dopo qualche minuto c’è l’affondata di Martin, gli ospiti rispondono immediatamente con Jaramaz; arrivano anche i primi due per Williams che valgono il +2 per Trento. Thomas sigla la bomba del sorpasso ma Maye non ci sta e con un jumper dalla media riporta davanti i suoi compagni. Dangubic con i primi due punti del suo match ma subito Williams con la replica. Sempre Dangubic dalla lunga distanza per il +2 del Partizan, cesto dalla media anche per Sanders. Zagorac viene pescato da un compagno ma è in arrivo il sesto punto di un ottimo Williams sin qua. Tripla del sorpasso di Perkins e poi la squadra di Belgrado è sul +6 grazie ancora una volta a Dangubic. Forray non ci sta e va a segno dall’arco e il primo quarto finisce con gli ospiti in vantaggio di 4 lunghezze.

Secondo quarto che ha inizio con i due liberi di Maye e poi pareggio a quota 19 ad opera di Ladurner. Padroni di casa in vantaggio con Maye che non sbaglia dai 6,75 e poi Browne è infallibile a cronometro fermo; si sblocca l’attacco del Partizan e dopo 6 minuti arriva il bersaglio di Thomas. Due liberi per Morgan ma Trifunovic punisce la difesa trentina e riporta la sua squadra alla sola cifra di vantaggio. Risponde Williams ma poi c’è il nuovo vantaggio serbo ad opera di Jankovic, sempre il centro trentino chiude il primo tempo sul punteggio di 29-28.

Si torna in campo con il cesto di Paige ma Browne risponde con la stessa moneta e trova il sorpasso. Martin trova solo un 1/2 dalla lunetta e poi Maye torna a segnare regalando le 4 lunghezze di vantaggio per la Dolomiti Energia. Primo canestro dall’arco per Martin e la squadra italiana prova a dare il primo strappo nel match. Thomas non ci sta, l’ex Sassari ne mette a referto due ma Sanders sigla un tiro da più di 8 metro sulla sirena: +9 bianconero. Arriva l’inchiodata a una mano per Jankovic ma la Dolomiti Energia Trentino raggiunge la doppia cifra di vantaggio grazie a Browne. Altro cesto di Sanders con una buona penetrazione e poi Ladurner ne appoggia al ferro altri due molto importanti. Alla mezzora i padroni di casa sono a 18 punti di vantaggio sugli avversari.

Ultimi dieci minuti con la bomba di Jaramaz e poi Thomas firma il 5-0 per i suoi che significa anche -13. Gli ospiti ci credono e con Paige provano a riportarsi vicino a Trento; Williams non è d’accordo e deposita il suo dodicesimo punto della serata. Vantaggio incrementato da Browne in contropiede e poi sempre il playmaker riporta la sua squadra sul +18. Thomas non ha intenzione di arrendersi con l’appoggio al vetro a cui risponde ancora una volta un più che positivo Williams. Sempre il numero 22 con un altro bel cesto e poi Martin con un 2/2 dalla lunetta. Morgan lima il +21 subito cancellato dal Partizan e poi Jankovic chiude il match sul punteggio finale di 69-54.