Vince e convince la Virtus Bologna, Trento rimontata in Francia

Questa sera, oltre all'Olimpia Milano in Eurolega, sono scese in campo anche Virtus Bologna e Trento per le rispettive gare in Eurocup
26.01.2021 23:23 di Alessandro Nobile   vedi letture
Vince e convince la Virtus Bologna, Trento rimontata in Francia

Levallois-Trento 92-86. Sconfitta all'overtime, in trasferta, per Trento contro il Levallois con il punteggio di 92-86. Grande primo quarto della squadra Italiana, parziale di 21-9, che ha permesso loro di mettere in difficoltà il Levallois. Nel secondo quarto, poi, la squadra francese con un parziale di 25-14 è riuscita a rientrare in partita e a minare le certezze di Trento. All'intervallo lungo la squadra di Brienza era avanti per 35-34. Il terzo quarto è rimasto molto equilibrato, 22-19, ma ha permesso alla Dolomiti Energia di provare a mettere gap con gli avversari. Nell'ultimo quarto la gara è rimasta punto a punto fino alla fine, quando con possesso finale Trento non è riuscita a mantenere il vantaggio e il Levallois ha conquistato il supplementare. Nei 5' aggiuntivi, poi, i francesi hanno mostrato maggiore energia e portato a casa la sfida.

Virtus Bologna-Buducnost 87-65. Vittoria, casalinga e agevole, per la Virtus Bologna contro il Buducnost per 87-65. Primo quarto in discesa, subito, per la squadra bolognese che grazie al parziale di 26-14 si è messa in conduzione. Nel secondo quarto la situazione non è cambiata con il Buducnost che non è riuscito a entrare in partita. All'intervallo lungo i ragazzi di Sasha Djordjevic erano avanti di 20 lunghezze, sul 48-28. Nel secondo quarto, con le rotazioni della Virtus, la partita è rimasta in equilibrio e i padroni di casa hanno portato alla sirena il vantaggio conquistato.