Betaland Capo d’Orlando, preview: tante novità per stupire ancora

Dopo una stagione straordinaria, la squadra di Di Carlo ha cambiato quasi tutto
28.09.2017 13:02 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Betaland Capo d’Orlando, preview: tante novità per stupire ancora
© foto di Twitter Orlandina

La stagione 2016/17 della Betaland Capo d’Orlando è stata straordinaria: raggiunti i playoff e messa anche in difficoltà Milano nei quarti di finale, prima di venir eliminata con un più che onorevole 3-1, il tutto nonostante gli infortuni e la cessione del leader (Fitipaldo) a metà stagione. Con la certezza firmata Peppe Sindoni ed il classico mix di giocatori d’esperienza da rilanciare e giovani tutti da scoprire. Una formula non abbandonata nemmeno per il campionato prossimo ad iniziare, per una filosofia sinora vincente ed anche in parte obbligata, vista la disponibilità economica limitata.

La guida del nuovo gruppo paladino dovrebbe essere Engin Atsur, un playmaker turco anche con esperienza europea (arriva dall’Alba Berlino) e già visto anche in Italia, con la maglia di Treviso ad inizio carriera. Tra gli altri uomini di esperienza troviamo Mirza Alibegovic, già di ottimo impatto lo scorso anno a Torino, ed il confermato Mario Delas. Poi ci sono le scommesse, tante, da provare a vincere per giocare un’altra stagione ad alti livelli (o almeno per assicurarsi la salvezza): tra questi, uno dei più interessanti è la guardia Justin Edwards, che potrebbe essere una delle sorprese della A.

Troviamo poi il giovanissimo lituano Arnoldas Kulboka, di soli 19 anni, ma uno delle promesse principali della nazionale baltica per il futuro. Alternerà i suoi minuti con l’ex reggiano Arturs Strautins, chiamato a fare un importante salto di qualità, trovando probabilmente molto più spazio che alla Grissin Bon. Tra i lunghi il francese Damien Inglis dovrebbe portare atletismo ed un po’ di solidità, mentre Vojislav Stojanovic spera di confermare le cifre dello scorso anno (8.6 punti e 4 rimbalzi di media), prima di infortunarsi. Un mix di gioventù ed esperienza per provare nuovamente a stupire.