Date e calendario della NBA ad Orlando: playoff dal 18 Agosto

La bozza di calendario per portare a termine la stagione nella bolla di Orlando, secondo quanto riportato da Shams Charania
11.06.2020 17:39 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Date e calendario della NBA ad Orlando: playoff dal 18 Agosto

15 GIUGNO — Ritorno dei giocatori fuori dai confini USA: il primo passo per la normalità è riportare i giocatori in America. Problema opposto rispetto a quello che ha contribuito in larga misura alla chiusura dell'Eurolega, c'è già chi lamenta un grande ritardo di condizione, come Luka Doncic.

21 GIUGNO — Ritorno di tutti i giocatori in città: una faccenda più locale, visti anche i tanti giocatori tornati nelle città natale. Emblematici i casi di DeRozan e Westbrook, tornati a Los Angeles per manifestare accanto ai movimenti di Black Lives Matter

22 GIUGNO — Tamponi per tutti i giocatori e membri dello staff: step obbligatorio, ed il primo che potrebbe far emergere diverse criticità. Dentro la bolla di Orlando i tamponi saranno giornalieri.

22 GIUGNO - Una settimana di mercato per i free agent: non ancora ufficiale, ma lo sarà con grande probabilità, visto come sia stata richiesta a gran voce  da quasi tutti i GM

30 GIUGNO — Training camp; 7 LUGLIO — Viaggio verso Orlando; 31 LUGLIO — Inizio partite regular season (88 partite totali): Le palestre torneranno a riempirsi di rimbalzi dei palloni ed il parquet tornerà a scricchiolare.

16-17 AGOSTO — Eventuali tornei play-in (tra 8^ e 9^ squadra nelle due conference): la novità più succosa della bolla: assisteremo a spareggi per i playoff oppure il quadro dei playoff rimarrà lo stesso?

18 AGOSTO — Primo turno playoff; 1 SETTEMBRE — Secondo turno playoff; 15 SETTEMBRE — Finali di conference; 30 SETTEMBRE — Gara-1 delle Finals; 12 OTTOBRE — Eventuale gara-7 delle Finals: il periodo più bello dell'anno, con tre mesi di ritardo. La speranza è che nonostante l'assenza di pubblico i giocatori riescano a recuperare la forma fisica per restituirci lo spettacolo.

25 AGOSTO — Lottery del Draft; 15 OTTOBRE — Draft; 18 OTTOBRE - Inizio mercato free agent: le date della Offseason, decisamente più compressa del solito. Con l'incognita del salary cap e con le riforme della moratoria, come cambierà un mercato che già si prospettava parco di movimenti? 

10 NOVEMBRE — Inizio training camp (ancora da negoziare); 1 DICEMBRE — Inizio regular season 2020-21 (ancora da negoziare): una pausa di un solo mese e mezzo senza NBA sarebbe un sogno per noi appassionati, decisamente meno per i giocatori, decisamente non convinti.