Il Calendario di Eurolega per il 2020-21, ed i top match da seguire

Non solo Milano: l'Eurolega ha ufficializzato il calendario per la prossima stagione. Ecco i match da segnare in rosso sul calendario.
24.06.2020 17:45 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Il Calendario di Eurolega per il 2020-21, ed i top match da seguire

La stagione di Eurolega, lunga 34 giornate,  si apre il 1° ottobre 2020, con Anadolu Efes Istanbul, Olympiacos Pireo, Maccabi FOX Tel Aviv, FC Barcelona e Valencia Basket che ospitano le prime cinque partite della stagione. Il giorno seguente, Khimki Moscow Region, Fenerbahce Beko Istanbul, FC Bayern Munich e KIROLBET Baskonia Vitoria-Gasteiz celebreranno i loro apri di casa. 

La prima settimana della stagione con due round sarà a metà ottobre, turni 3 e 4, con LDLC ASVEL Villeurbanne, Olympiacos Pireo, Baskonia, Valencia e Fenerbahce, tutti in due partite casalinghe entro 72 ore. Dicembre presenterà una quantità insolita di partite infrasettimanali; a parte una settimana di doppio round tra il 15 e il 18 dicembre, entrambi i singoli round 16 e 17 si giocheranno martedì e mercoledì per evitare di programmare le partite a Natale e a Capodanno. Di conseguenza, la fine dell'anno solare segnerà anche il punto centrale della stagione regolare 2020-21 a 34 partite.

Ottobre, gennaio e marzo sono i mesi più trafficati della stagione regolare con sei turni ciascuno. Febbraio, che ha una settimana libera a causa delle competizioni di coppa nazionale, è il mese più lento di EuroLeague con solo tre round in programma. La stagione regolare dovrebbe concludersi il 9 aprile 2021, con le prime otto squadre in classifica che avanzeranno al best-of-five dei playoff.

Alcuni Big Match:
FC Barcelona-Real Madrid, Round 5 (El Clasico)
FC Barcelona-Crvena Zvezda mts Belgrade, Round 10 (Pesic contro Obradovic)
Maccabi FOX Tel Aviv-Real Madrid, Round 21
Fenerbahce Beko Istanbul-Zalgiris Kaunas, Round 30 (Derby turco)