Milano annuncia la "polizza" Wojciechowski "Qui per aiutare la squadra"

Arriva il lungo veterano della Serie A nonostante i 30 anni, a Biella nella prima parte di stagione: "Un ragazzo fortemente motivato"
06.02.2021 20:00 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Milano annuncia la "polizza" Wojciechowski "Qui per aiutare la squadra"

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Jakub Wojciechowski, nato a Lodz in Polonia, il 9 gennaio 1990, 2.13 di statura, nazionalità sportiva italiana, proveniente dalla Edilnol Biella, in A2. “Abbiamo scelto Jakub per avere maggiore profondità nel settore lunghi ed essere pronti a fronteggiare qualsiasi situazione, con un ragazzo fortemente motivato a cogliere l’occasione che gli è stata prospettata”, dice il general manager dell’Olimpia Christos Stavropoulos. “Sono molto felice di avere questa opportunità – dice Wojciechowski -, è un’occasione molto importante per la mia carriera, che spero di sfruttare aiutando la squadra e facendo tutto quello che mi verrà chiesto”.

LA CARRIERA – Arrivato in Italia a 16 anni per giocare nelle giovanili della Benetton Treviso, Jakub Wojciechowski ha giocato anche a Casalpusterlengo, Brescia, Torino, Veroli, Mantova in A2 e in Serie A a Cantù, Cremona, Capo d’Orlando e Brindisi. All’Orlandina, ha prodotto la sua stagione migliore con 8.9 punti e 6.1 rimbalzi di media nella stagione 2017/18. Lo scorso anno era al Legia Varsavia, in passato è stato anche all’Anwil Wloclawek, mentre quest’anno era a Biella in A2 con 10.3 punti e 7.5 rimbalzi a partita.

NOTE – Wojciechowski ha fatto parte delle Nazionali giovanili polacche, vincendo la medaglia di bronzo agli Europei Under 18 del 2018.