E’ tempo di rimettersi in viaggio per l’Olimpia Milano, che vivrà un mese di febbraio sempre lontano dal capoluogo lombardo. La prima tappa di questo tour è Belgrado, dove domani (ore 19) i biancorossi se la vedranno con la Stella Rossa nell’ultimo turno di Eurolega, prima della sosta della prossima settimana. Arrivano buone notizie dall’infermeria, visto che Jordan Theodore e Vlado Micov hanno superato gli acciacchi e saranno a disposizione del tecnico, dopo essersi regolarmente allenati nei giorni scorsi. I due giocatori avevano saltato la gara di domenica con Capo d’Orlando.
L’Armani cerca di dare un seguito alla vittoria della scorsa settimana a Barcellona, per continuare a risalire la classifica e prendere sempre maggiore fiducia, verso la fase decisiva della stagione e, in particolare, la Final Eight di Coppa Italia di Firenze. Dubbio Antic per i serbi, che avevano espugnato il Forum nella gara d’andata, ma sono anch’essi virtualmente fuori dalla corsa playoff, con un successo in più dell’AX in graduatoria. Non si giocherà davanti ai 20.000 della Kombank Arena, come nella passata stagione, ma nel mitico Pionir, ora nominato Alexander Nikolic Hall e teatro di tante battaglie passate.
“E’ un ulteriore test di solidità per verificare la nostra capacità di esprimerci in trasferta. Le ultime due gare esterne le abbiamo vinte, su campi tradizionalmente difficili, ma a livello ambientale Belgrado è ancora più complicata – ha dichiarato Simone Pianigiani, alla vigilia - I nostri progressi a livello mentale e di fiducia in noi stessi vanno confermati sul campo. E inoltre vincere in trasferta sarà essenziale da qui alla fine della stagione, sia in Eurolega, per migliorare la nostra posizione e costruire una bella base per il futuro, sia in campionato, dove gli scontri diretti saranno tutti fuori”. I biancorossi non torneranno a Milano, dopo la partita, ma voleranno direttamente a Brindisi per la gara di domenica.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Nella notte è arrivata la notizia che tutti si aspettavano prima della deadline, ma che forse in pochi si aspettavano dopo: Marco Belinelli ha trovato un accordo con gli Atlanta Hawks per transare il proprio contratto e diventare free agent. Quindi tra circa 48 ore sar&agr...;
Tutti gli occhi degli appassionati erano sul Paladozza, e la partita non ha tradito le attese. Nel big match della ventesima giornata di Serie A2 la Fortitudo Bologna batte in maniera convincente l’Alma Trieste e aggancia i giuliani in vetta alla classifica del girone Est (...