Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Kleb Ferrara

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
06.10.2020 17:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Kleb Ferrara

Iniziamo, oggi, con la prima presentazione del girone rosso in vista della prossima stagione e del campionato di Serie A2. La prima squadra analizzata è la Kleb Ferrara, che potrebbe rivelarsi una delle squadre protagonisti della stagione. La squadra di coach Spiro Leka nelle ultime stagioni è riuscita a costruire una base solida, sia societaria che dal punto di vista della squadra, e per lei ogni stagione è stata un crescendo. Nella scorsa stagione, interrotta poi dal lockdown, si stava ritagliando un ruolo importante nel girone Est e ci si aspettava un salto di qualità definitivo che potrebbe arrivare in questa stagione. Sicuramente la squadra emiliana non partirà come favorita del girone rosso ma potrebbe, pian piano, ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Dal punto di vista del roster bisogna dire, senza dubbio, che la squadra ha interpreti importanti e giovani che potrebbero in questa stagione lanciarsi nel grande basket. Sicuramente la stella è Kenneth Hasbrouck che danni riesce a dominare nella seconda lega italiana, trascinerà i compagni insieme all'altro USA A.J. Pacher. Per quanto riguarda gli italiani, invece, Patrick Baldassarre, Luca Vencato, Tommaso Fantoni e Alessandro Panni possono essere importanti per la loro esperienza nella categoria.

Roster: Alessandro Panni, Federico Zampini, Luca Vencato, Patrick Baldassarre, Michele Ebeling, Tommaso Fantoni, Kenneth Hasbrouck, Pietro Ugolini, A.J. Pacher, Alessio Petrolati, Niccolò Filoni. Coach: Leka.